domenica, Agosto 1, 2021
HomeSud ItaliaSan Valentino, 5 idee regalo semplici ed economiche per le coppie del...

San Valentino, 5 idee regalo semplici ed economiche per le coppie del Sud

Cinque spunti per chi si ama e ama il Mezzogiorno d'Italia.

La festa degli innamorati è alle porte e ancora non avete stabilito cosa regalare alla vostra metà? Non preoccupatevi, ci pensiamo noi ad aiutarvi.

Ecco 5 suggerimenti dal sapore particolare. Un sapore tutto meridionale. Di seguito, perciò, le 5 idee regalo targate Sud Italia che abbiamo pensato per voi, da sfruttare in vista di San Valentino.

Cioccolata

Il vostro lui o la vostra lei è goloso? Mangiare un dolce li rende felici quasi quanto un vostro bacio? Allora, potreste pensare di rendere l'amore più gustoso con dell'ottimo cioccolato di Modica, centro in provincia di Ragusa, in Sicilia. Questo tipo di cioccolata si ottiene con una particolare lavorazione del prodotto, a freddo che non prevede la fase del concaggio, cioè l'ultimo step della produzione.

Bottiglia di Vino

La vostra metà preferisce "abbinare" alle serate insieme un buon bicchiere di rosso? In questo caso, il regalo che fai per voi potrebbe essere una bottiglia di Montepulciano d'Abruzzo. Si tratta di un vino strutturato e longevo che deve invecchiare almeno 2 anni, in botti di rovere, che nasce dai vitigni che si trovano in provincia di L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo. Sembra fosse il preferito del condottiero cartaginese Annibale. Indicato per i piatti a base di carne e con funghi e formaggi stagionati.

Weekend romantico

Questo spunto è un must di questa celebrazione. Se, oltre ad amarvi, amate viaggiare, non potete perdere l'occasione di fare una romantica gita fuori porta insieme. Come destinazione potreste optare per Vico del Gargano, centro in provincia di Foggia. Questo comune è definito "paese dell'amore" e il suo patrono è niente poco di meno che, proprio, San Valentino. Quindi, è una tappa imperdibile per tutti gli innamorati. Sul posto, bisogna per forza recarsi al "Vicolo del Bacio", spiazzo dove poter lasciare lettere e versi d'amore.

Diffusore di aromi

Questa proposta potrebbe sembrare molto bislacca e avere a che fare ben poco con i sentimenti, ma non è così. Siete lontani da casa per via del lavoro (o, almeno, lo è uno di voi) e la mancanza delle radici si fa sentire? Ecco che il diffusore di aromi non è più un'idea così sciocca, anzi assume un aspetto davvero romantico. Infatti, basta caricarlo con gli aromi del Sud, come ad esempio quelli degli agrumi della Costiera Amalfitana se siete originari della costa campana in provincia di Salerno e il gioco è fatto.

Gioielli

Concludiamo la nostra lista di regali, con un pensiero esclusivo per le donne. Volete stupire la vostra fidanzata o vostra moglie con un monile che, però, testimoni il legame con il Mezzogiorno d'Italia? Non vi resta altro da fare che regalarle un gioiello in stile Borbonico. Tipici del Sud, sono realizzati in oro basso e decorati con smalto a fuoco e microperle. I materiali non hanno un valore elevato, ma la manifattura è molto pregiata. Grazie all'uso di lamine sottili, tagliate e lavorate a stampo, il risultato finale è quello di un insieme di pietre e intreccio di perline dall'aspetto molto vivace.

LEGGI ANCHE...