venerdì, Febbraio 3, 2023

Tony Sperandeo torna a sorridere al suo fianco: "Ci siamo ritrovati"

E' l'attore caratterista più famoso d'Italia, siciliano doc ha interpretato moltissimi ruoli in fiction e film di successo, è vero spesso ha interpretato il ruolo del delinquente perché il suo viso si presta a questa caratterizzazione, ma lui è un uomo molto dolce e soprattutto molto innamorato. Stiamo parlando di Tony Sperandeo.

La vita dell'attore non è mai stata rosa e fiori, cominciando da giovanissimo a lavorare a causa della morte del padre, ha intrapreso la carriera in teatro da adolescente, con i primi ruoli nel cabaret. Nonostante la fama, Sperandeo ha vissuto momenti davvero traumatici che hanno reso la sua vita molto difficile: oltre alla morte del padre, l'attore ha affrontato il dolore di diventare vedovo.
Leggi anche: Romina Power la bruciante confessione: "Al Bano mi ha fatto bruciare le sue lettere"

Sua moglie, Rita Barbanera era una donna di infinta bellezza e talento purtroppo vittima di una grandissima depressione che l'ha condotta al suicidio, in un'intervista a Oggi è un altro giorno, Sperandeo ha così descritto il terribile momento: "Ero a Roma e mi hanno chiamato mia moglie Rita, che si è lanciata da un balcone e si è suicidata. 32 anni e mezzo. Io non auguro a nessuno quello che ho passato la notte di sette anni fa. In chiesa, al funerale, l'ultima volta che mi sono avvicinato al microfono per salutare Rita, mio figlio che aveva 12 anni, si è alzato ed è andato via. Non credo che sia successo tutto a causa mia. Io lavoravo, lavoravo, e non so se avevo  capito che mia moglie era depressa. So che anche quando litigavamo, urlavo, urlavo e dicevo "Ora me ne vado. "Poi sono sceso di un piano e mi sono detto: 'Cosa sto facendo? "

Dopo molti anni Tony ha ritrovato l'amore con l'attrice Barbara Bacci, come loro stessi hanno confidato al settimanale Diva e Donna, si sono innamorati sul set, un amore a prima vista: "Per tutte le riprese ci siamo studiati, fissati. L'ultimo giorno, poco prima che partissi, lui è venuto nel camper dove ero io e tac! Mi ha dato un bacio sulle labbra e se n'è andato. Per un mesetto tra di noi, che eravamo lontani, ci sono stati solo messaggi, qualche parola. Poi sono tornata, siamo partiti insieme per un progetto teatrale in Calabria e non ci siamo più lasciati."

Stanno insieme dal 2015 Barbara Bacci e Tony Sperandeo ma qualche tempo fa, a Oggi è un altro giorno l'attore palermitano aveva parlato di una crisi con la sua compagna: "Avevo una compagna, non ci sentiamo da quattro mesi, ma non voglio parlarne. Io non chiamo più nessuno. Sono dispiaciuto perché non  mi va di restare solo. Io mi attacco alla famiglia? Io sono per la famiglia. Ho avuto delle compagne, non ho mai lasciato nessuno. Mi lasciano." Questa dichiarazione aveva messo la padrona di casa, Serena Bortone un po' di tristezza, ma ora su questa coppia sembra essere tornato il sereno.
Leggi anche: Alberto Matano incontenibile, lo dichiara davanti a tutti: "Ti amo!"

La coppia ha superato la crisi e lo ha annunciato attraverso una foto pubblicata sui social, la foto li ritrae abbracciati e sorridenti a Firenze e la didascalia sotto parla chiaro: "L'amore ritrovato nella città di Dante"
Leggi anche: Nino D'Angelo fa una rivelazione dolorosissima: "Ho tentato il suicidio"
Tony Sperandeo e Barbara Bacci 2

 

LEGGI ANCHE...