giovedì, Ottobre 6, 2022
HomePersonaggiUn posto al sole, Amato D'Auria lascia la soap: "Ho bisogno di...

Un posto al sole, Amato D'Auria lascia la soap: "Ho bisogno di una pausa"

Orgoglio napoletano, Un Posto al Sole è una delle soap opera italiane più longeve della storia, ma anche la più vista e amata dal pubblico di casa. Interamente ambientato a Napoli, è andato in onda per la prima volta su Rai 3 nel 1996. Da allora, il successo della serie e dei membri del cast è stato sorprendente.

Tutto ruota attorno alla vita degli abitanti di Palazzo Palladini - sulla famosa collina di Posillipo - del Conte Giacomo. Dopo la morte del nobile, lascia tutto alla figlia, Anna Boschi. Questo è l'inizio della una storia che, episodio dopo episodio, si infittisce sempre di più con l'emergere di molti personaggi. Da questo si dipana l'intera trama, che consiste principalmente in storie d'amore e intrighi aziendali. Nel corso degli anni, i personaggi hanno sviluppato una solida amicizia che continua anche dopo lo spegnimento delle telecamere. Si sentono e sono una grande famiglia per noi. E sappiamo che quando qualcuno lascia la famiglia, è sempre un evento traumatico.

Un membro del cast molto amato ha recentemente accolto favorevolmente la soap, ispirando l'ammirazione dei colleghi. Si tratta del personaggio di Vittorio Del Bue interpretato da Amato D'Auria - che ha firmato la sua ultima presenza sul palco l'11 novembre.
Leggi anche: Stefano De Martino messo a dura prova: "La mia carriera in pericolo a causa loro"

Vittorio Del Bue è il personaggio di Un Posto al Sole, figlio di Assunta e Guido, pronto a volare in Norvegia, a Oslo. Il giovane attore è Amato D'Auria, di Castellammare di Stabia, che vive a Sant'Antonio Abate in provincia di Napoli. Classe 1999, ha fatto per la prima volta il provino per il ruolo dell'attore a 7 anni: la sua passione per il cinema è nata guardando il film Zorro Antonio Banderas, ha raccontato in un'intervista a Tv Soap. In quest'ultimo, ha anche detto che il suo sogno è diventare un cabarettista nello stile di George Carlin e Woody Allen.
Leggi anche: Enzo Paolo Turchi asfalta Katia Ricciarelli: " Ha esagerato"

Vista la sua giovane età, Amato ha deciso di staccarsi per un po' dalla tv e di dedicarsi alla sua seconda passione: viaggiare. Infatti, andrà ad esplorare l'Europa in lungo e in largo. Un saluto molto doloroso a tutti gli attori della soap opera a cui senza dubbio mancherà Amato, cresciuto proprio sul set. In particolare, Antonella Prisco gli ha dedicato un commovente post di addio sul suo profilo Instagram.

"Ciao, ciao, grazie" sono le parole scritte da un giovane attore, l'interprete di  Vittorio Del Bue in Un Posto al Sole. Amato D'Auria ha detto addio alla soap opera pubblicando sui social alcune foto scattate durante la sua permanenza sul set. Molti telespettatori hanno arricchito il post di cuori e auguri per il futuro: alcuni sperano di rivederlo in soap opera. Antonella Prisco alias Mariella Altieri in Un Posto al Sole ha condiviso un post Instagram in cui accoglie il giovane Amato D'Auria che lascia definitivamente il cast. "Spero che sia solo un arrivederci". Buon viaggio Vittorio" scrive per supportare la foto di gruppo. Poi aggiunge le parole della canzone di Cesare Cremonini: "Coraggio... lascia tutto e vai, vai ricomincia. Che non c'è niente di più reale di un miraggio".
Leggi anche: Pioggia di insulti per Biagio D'Anelli: "Non dovevi farlo, sei un viscido"

 

LEGGI ANCHE...