Stefano De Martino messo a dura prova: "La mia carriera in pericolo a causa loro"

Dopo aver mosso i primi passi come ballerino all'età di 10 anni, Stefano De Martino ha dato energia a quella che sarebbe diventata una carriera davvero notevole. Il suo percorso lo ha portato ben oltre la danza, diventando rapidamente uno dei preferiti dal pubblico tra tutti i presentatori televisivi. Stefano, infatti, negli ultimi anni ha avuto modo di cimentarsi nel suo nuovo ruolo di conduttore, convincendo tutti e facendosi ammirare dal pubblico.

Dobbiamo risalire al 2007, quando De Martino ricevette una borsa di studio presso il Broadway Dance Center di New York per l'opportunità di approfondire i suoi studi di danza moderna e contemporanea. Poi è arrivata la partecipazione al talent show di Mediaset presentato da Maria De Filippi "Amici", dove è stato eliminato solo in semifinale, ma allo stesso tempo si è classificato primo tra i ballerini. Così Stefano è riuscito a vincere un contratto che gli ha permesso di girare la Nuova Zelanda, l'Australia e le Hawaii.
Leggi anche: GF Vip, Delia e Miriana contro Soleil Sorge: "Chiediamo agli autori se possiamo farlo"

Successivamente è tornato ad "Amici" come ballerino professionista nel 2010, servendo contemporaneamente come insegnante di danza e coreografo. Prima esperienza come direttore in "Amici" nel 2015, prima di approdare in "L'isola dei famosi" nel 2018 come inviato, affiancando l'allora presentatrice Alessia Marcuzzi.

Dopo aver rinunciato a ballare, l'ex marito di Belen Rodriguez continua il suo percorso di conduttrice con entusiasmo e umiltà. Il 32enne di Torre Annunziata è diventato uno dei giovani volti della Rai dopo la sua esperienza "stasera tutto è possibile" e "Made in Sud". Stefano De Martino continua a godere di un'ottima carriera come presentatore ma anche con autore: Secondo Fanpage.it, il suo nuovo spettacolo "Bar Stella" darà il via a due nuovi cicli di quattro puntate ciascuno (4+4): quindi le nuove puntate andranno in onda nella primavera e nell'autunno 2022, vista l'assoluta eccitazione Incoraggiata dagli ascolti televisivi, La decisione della Rai non sorprende affatto. Il primo episodio ha attirato 864.000 spettatori, pari ad uno share del 6,30%; il secondo episodio ha avuto 817.000 spettatori, pari al 5,5%; il terzo episodio ha raggiunto 503.000 spettatori, pari al 4,30%, ma rispetto ai primi due episodi gli Episodi iniziano dopo 23:00. Nella seconda serata di Rai2, però, i numeri sono abbastanza alti, indicando una preferenza netta di De Martino in tv.
Leggi anche: GF Vip, Maria Monsè sgancia la bomba su Miriana Trevisan: "Falsa, mi ha voltato le spalle"

La sua storia d'amore con Belen Rodriguez è sotto i riflettori delle riviste ormai da tempo, anche se i due hanno ormai preso strade diverse: nei giorni scorsi, Belen e Stefano sono apparsi di nuovo insieme, e c'è chi ha pensato che tra i due potrebbe esserci un ritorno di fiamma. Ma la conferma non è mai arrivata.
Leggi anche: GF Vip, Giacomo Urtis rivelazioni shock: i flirt davanti alle telecamere

Come abbiamo accennato prima, Stefano ha fatto i primi passi nel mondo della danza all' età di 10 anni, ma la sua carriera è stata molto travagliata: originario di Torre Annunziata, ha raccontato come  suo padre dubitasse seriamente della strada scelta dal figlio proprio perché è anch' egli ballerino professionista. "Torre Annunziata nel sud Italia è stata una scelta anomala. Mio padre era ballerino, lavorava al teatro "San Carlo" di Napoli. Era contro di me perché diceva 'la vita da artista non te la consiglio, vita di sacrifici, con la danza non farai mai niente". Io insisto e voglio farlo. Quando ho fatto il provino per Amici è stata l'ultima possibilità che mi sono dato", ha raccontato Stefano a Che tempo che fa".