E' ufficiale! Via alle riprese di Blanca 2: anticipazioni clamorose!

Le aspettative sul ritorno di Blanca sono altissime sin dal suo finale di stagione del 21 dicembre, l'apparizione della sua protagonista, Maria Chiara Giannetta ha aumentato in maniera sproporzionata le aspettative del pubblico di rivederla interpretare il ruolo dell'eroina ipovedente. Finalmente i vertici Rai hanno deciso, Blanca 2 si farà!

La fiction della Rai ha fatto innamorare gli italiani grazie all'enorme talento di Maria Chiara Giannetta che ha dato un tocco in più ad una storia già di per sé bellissima e dai chiari messaggi positivi.  Anche se è arrivata l'ufficialità dalla produzione, gli episodi non arriveranno molto presto in televisione, ma qualche piccola curiosità viene svelata dall'autrice dell' autrice dei romanzi a cui si ispira la serie campioni di ascolti, Patrizia Rinaldi.
Leggi anche: Romina ha un nuovo compagno: la reazione furiosa di Al Bano lascia a bocca aperta!

L'autrice parte dal finale dei suoi romanzi di cui non ha trovato ancora il giusto finale, per cui rivedremo Blanca in diverse puntate (di certo di più della precedente stazione) Patrizia Rinaldi a proposito del personaggio di Blanca dice: "È un personaggio a cui sono molto legata. È nato nel 2004: ero stata a una visita all' Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e mentre ero bendata lì dentro al buio, ha preso forma."
Leggi anche: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli hanno detto sì: la pesantissima indiscrezione

Patrizia Rinaldi pur non essendo intervenuta nella scelta degli attori per interpretare i personaggi della sua storia si è detta molto felice della scelta di Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Blanca, che ha reso il suo personaggio quello che è affidando la maggior parte delle sue caratteristiche alla perdita di sua sorella nell'incendio che ha condotto lei alla cecità. Quando ha parlato dell'attrice pugliese sul palco dell'Ariston il suo giudizio è stato molto dolce: "E' stata splendida ed elegante. L'ho trovata una delizia. Imperfetta come la mia protagonista."

L'interpretazione di Maria Chiara Giannetta di Blanca Ferrando è stata eccezionale sotto molti punti di vista, sia quello attoriale sia emotivo: le persone si sono affezionate a Blanca, alla sua forza di volontà, alla sua ironia e alla sua voglia di non arrendersi mai, nonostante le molte difficoltà e i pericoli che le si presentano davanti ogni giorno.
Leggi anche: Doc - Nelle tue Mani, George Clooney vuole prendere il posto di Luca Argentero: la pesantissima indiscrezione

Il fortissimo senso di giustizia e la sua capacità di vedere i suoni fanno di lei un'eroina a tutti gli effetti, e grazie al suo bellissimo e adorabile compagno, il cane guida Linneo, che la protegge e la consola nei momenti più difficili, riesce a superare ogni cosa.
Leggi anche: Maria Chiara Giannetta, parla il suo ex: "Non era più lei, era cambiata"

Di certo nella seconda stagione continuerà ad essere contesa da due uomini, l'affascinante ispettore Michele Liguori, interpretato da Giuseppe Zeno, e il misterioso Nanni Busalla il cuoco dall'oscuro segreto. Chi sceglierà, se sceglierà, Blanca?
Leggi anche: Doc, Gaetano Bruno su Luca Argentero: "Il rapporto con i colleghi è molto ridotto, ma lui è davvero una persona aperta"