Confessione shock di Checco Zalone: il mio cuore è sempre lì

Checco Zalone all'anagrafe, Luca Medici è nato il 3 giugno 1977 a Bari, con la passione per i videogiochi, ha trascorso l'adolescenza giocando e studiando, diplomandosi al liceo Sante Simone di Conversano, poi si iscrive all' Università degli studi di Bari Aldo Moro, completando gli studi in giurisprudenza: in contemporanea alla laurea cercò di entrare a far parte del corpo della Polizia ma senza ottenere i risultati sperati.

Il suo nome d'arte Checco Zalone, deriva dall'espressione dialettale "che cozzalone" che indica una persona di bassa estrazione sociale e con poca cultura, ovvero il tamarro. Comincia la sua carriera come cantante neomelodico, e con abiti molto eccentrici fa delle parodie di molte canzoni italiane, rendendole sgrammaticate, come lo farà anche sul palco di Zelig, giungendo finalmente al successo.
Leggi anche: Al Bano una furia contro sua figlia Jasmine: "Ma cos' è questa porcheria?"

Nel 2006 con "Siamo una squadra fortissima", dedicata alla nazionale italiana vincitrice del mondiale, raggiunge vette altissime dello spettacolo che gli hanno permesso di accadere anche al mondo del cinema con Cado dalle nubi, Che bella giornata! (che detiene uno dei record del cinema italiano) poi supera se stesso con Quo vado? (2016), in cui descrive  l'italiano medio all'estero e del sospirato lavoro a tempo indeterminato. Girato in Italia, Norvegia e nella base artica italiana, poi il suo esordio alla regia - Tolo Tolo (2020). L'azione si svolge in Kenya e segue le avventure di un comico minacciato da un boss mafioso.
Leggi anche: Sanremo 2022 la sfida di Emma: "Se vinco lo farò!"

Da buon pugliese Checco Zalone ama la sua terra e non nasconde quando gli sia legato, Checco infatti, non si è mai allontanato dalla Puglia, dove vive e ovviamente anche la sua squadra del cuore non può che essere una squadra pugliese. Luca Medici è nato a Bari ed è sempre stato  tifoso della squadra della sua città anche se è una squadra di Serie C.
Leggi anche: Barbara D'Urso panico in studio: l'aggressione in diretta

Checco Zalone, anche se diventato un personaggio famoso, cantante, comico, attore e regista il Bari resta la sua squadra del cuore, i cui colori porta nel cuore sin dall'infanzia, ogni volta che può torna a Bari per seguire le partite allo stadio di San Nicola. I tifosi sono abituati a vederlo tifare per la squadra del cuore e allo stesso tempo sono felici che una personalità così importante sia rimasto tanto legato ai suoi affetti.
Leggi anche: Salvatore Esposito, dopo Gomorra, ho incontrato l'amore: "Ci siamo conosciuti su facebook"

Checco Zalone ospite alla 72 esima edizione del Festival di Sanremo ha dato sfoggio del suo sarcasmo e della sua ironia, tracciando un divertente siparietto su ciò che è accaduto in Italia in questi due anni, attraverso la figura del virologo.
Leggi anche: Carmen Russo, il retroscena della sua vita che nessuno conosce : "Era solo un flirt estivo"