Sanremo 2022 la sfida di Emma: "Se vinco lo farò!"

Una delle protagoniste del festival sarà Emma Marrone, in coppia con Francesca Michielin, da qualche giorno la cantante non riesce a trattenere la sua emozione nel trovarsi di nuovo su un palco e cantare davanti ad una platea di persone. In un'intervista rilasciata a Il Messaggero, l'artista rilascia una dichiarazione molto provocatoria, una sfida.

Come abbiamo accennato, Emma sta vivendo un momento davvero molto emozionante e durante le prove di ieri ha avuto un crollo emotivo; niente di grave, è stata l'emozione a giocarle un brutto scherzo, un'emozione enorme che non riusciva a contenere causata dall'essere pronta a stare di nuovo su un palco davanti ad un pubblico a inneggiarla. Dopo due anni di stop, difficili per tutti, Emma non è riuscita a trattenere le lacrime e in un video ha confessato:" Le prove? Siamo state grandi, ho pianto".

Alle critiche sulla cover scelta per la serata dedicata, Emma ha dato una risposta molto tagliente a quanti hanno polemizzato sulla scelta del brano di Britney Spears ritenendolo una scelta troppo trash per il palco dell'Ariston. Emma ha così commentato: "Qualcuno sui social diceva: c'è il rischio di rasentare il trash. Chissà perché, queste parole si dicono solo quando si parla di pop. Io ho deciso di prendere l'emblema di questo genere, una donna che a 16 anni ha cambiato per sempre le regole. Trash o no, lo vedremo sul palco"

Emma ha poi svelato che è stato il direttore artistico dell'evento, Amadeus, a chiamarla: "Quando si è diffusa nel mondo la voce che sarei tornato in gara a Sanremo, molti autori si sono fatti avanti per aiutarmi: ho capito che forse rappresento qualcosa per la musica italiana. Alla fine ho scelto 'Ogni volta è così' perché qui dentro ci sono io."
Leggi anche: Romina Power la confessione shock: Ho fatto uso di droghe

Poi arriva la provocazione di Emma a tutti gli haters che per anni l'hanno bersagliata di critiche "Spero di vincere e andare all'Eurovision solo per il gusto di mettersi le tanto criticate mutande dorate." riferendosi all'outfit scelto per la serata del 2014 dopo essersi piazzata al primo posto al Festival di Sanremo.
Leggi anche: Alberto Matano in lacrime in diretta: "Sei stato il più importante"

Insomma Emma ha deciso di prendere questa 72 edizione del festival di Sanremo di petto, un momento che segna la rinascita dell'arte e delle manifestazioni con la presenza del pubblico, un immagine molto forte dopo due anni in cui teatri, cinema e sale per concerti hanno patito l'assenza di una parte fondamentale dello spettacolo, quella parte fondamentale, il pubblico che è l'unica ragione di vita per tutti gli artisti.
Leggi anche: Addio a Monica Vitti: la super diva del cinema italiano