Romina Power la confessione shock: Ho fatto uso di droghe

Tutti conoscono la storia di Al Bano Carrisi e Romina Power , il loro amore è sbocciato sul set come un colpo di fulmine, e per moltissimi anni sono stati insieme formando una delle coppie artistiche e sentimentali più forti che mai: ma la verità che non hanno mai nascosto è di essere profondamente diversi, venuto da mondi agli antipodi. Eppure sono riusciti a mantenere il loro legame per quasi 30 anni.

L'incontro sul set di 'Nel sole' è stato fatico per Romina Power, bellissima artista arrivata dall'America, trovandosi di fronte Al Bano, un uomo affascinante e pieno di grinta del Sud non è riuscita a resistere: le differenze in quel momento non hanno contato nulla e si sono sposati quasi subito, nel 1970, dando vita a una favola che per molti anni (e lo è tutt'ora) al centro del gossip.

Nel 1999, dopo un gravissimo avvenimento che ha profondamente turbato le loro vite, Al Bano e Romina si sono definitivamente separati: la scomparsa di Ylenia Carrisi, la loro prima figlia, ha segnato un bruttissimo colpo che li ha allontanati, ma molto probabilmente nel corso degli anni anche le differenze tra di loro sono diventate più profonde.

Romina Power ha un passato da ragazza ribelle che rispecchia a pieno il periodo storico in cui è cresciuta, grazie al fatto di essere figlia di due grandi attori di Hollywood, ha potuto conoscere le regole e le sregolatezze delle quinte hollywoodiane, ma non solo party esclusivi, notti libertine, droghe e alcool, anche l'amicizia con i grandi del cinema e della musica.
Leggi anche: U&D, Samantha Curcio svela il segreto dietro la rottura con Alessio Cennicola: "Una mezza coltellata"

Ovviamente in un clima del genere l'errore di gioventù si può commettere, erano gli anni dei figli dei fiori, della scoperta delle droghe, del sesso libero e della libertà per ogni forma espressiva: erano gli anni in cui i Beatles cominciavano a riempire gli stadi, le donne cercavano il loro posto e il mondo stava velocemente cambiando.
Leggi anche: Platinette spara a zero su Serena Rossi: "Deve scegliere cose alla sua altezza"

Così nella metà degli anni sessanta, quando Romina era ancora costantemente in viaggio tra l'America e l'Inghilterra ha fatto moltissime esperienze fuori dal comune. Era un adolescente affamata di vita e di arte e non ha lasciato che nulla e nessuno la privasse di fare tutte le esperienze che voleva. Lei stessa ha raccontato di aver utilizzato delle droghe, ecco cosa ha detto: "Sono stata a casa di Paul McCartney. Abbiamo fumato marijuana con mia sorella Taryn tredicenne. Eravamo tutti fatti di LSD. Ricordo che a un certo punto camminavamo in fila sopra un muro torto che separava la casa da Villa Borghese."

Insomma, Romina Power è stata una donna spericolata piena di vita, l'incontro con Al Bano le ha forse dato un motivo per calmarsi, restando sempre una donna molto ribelle e appassionata all'arte di tutti i generi: di sicuro ha portato nel profondo Sud una ventata di ribellione.
Leggi anche: Al Bano una furia contro sua figlia Jasmine: "Ma cos' è questa porcheria?"