Sanremo 2022, grande attesa per Checco Zalone: ecco cosa farà al Festival

Uno degli ospiti più attesi del Festival di Sanremo 2022 è senza dubbio Checco Zalone. L'attore pugliese rappresenta una novità per la kermesse canora. Invitato anche negli anni passati, si è sempre tenuto lontano dal palco dell'Ariston, ritenendolo troppo carico di aspettative e facili polemiche. Ora però ad Amadeus ha detto di sì. Checco Zalone salirà sul palco dell'Ariston questa sera mercoledì 2 febbraio, quindi durante la seconda serata del Festival. Ma cosa farà? In queste ore si sono diffuse voci in merito.

In questi giorni Checco Zalone sta provando la sua esibizione al Teatro Ariston. Fabio Fazio, durante la puntata di Che tempo che fa di domenica 30 gennaio, ha chiesto ad Amadeus cosa farà l'attore, ma il conduttore non ha lasciato trapelare nulla. A svelare qualcosa in più sullo show del comico pugliese a Sanremo è stato AdnKronos, che ha annunciato: "A Sanremo 2022, Checco Zalone porterà non solo un monologo ma anche una canzone scritta per l'occasione in cui naturalmente si scherza sull'attualità. L'attore pugliese, campione d'incassi al cinema, è alla sua prima volta sul palco del Festival di Sanremo. Ed oggi ha provato ancora, in un Teatro Ariston blindato, la sua performance che prevede anche un brano musicale ironico".

È stato proprio Checco Zalone a dare il via alle polemiche del Festival di Sanremo 2022. L'attore, in una gag con Amadeus, ha spiegato che dopo la sua esibizione non lavorerà più: "Forse solo a TeleLombardia". Il direttore di TeleLombardia non ha preso molto bene questa sua battuta: "Mi dispiace deludere Amadeus, ma una persona che ride così sguaiatamente su colleghi di un'altra tv non lo manderemmo mai in onda. Questione di stile". Non resta che aspettare lo spettacolo di Checco Zalone e vedere come lo accoglierà il pubblico.

A Capurso, in provincia di Bari, un parroco ha deciso di cogliere l'occasione di Zalone a Sanremo per organizzare una scherzo per tutti i cittadini. Tutto è iniziato con un post su Facebook in cui annunciava che domenica sera, 30 gennaio, nella parrocchia del Santissimo Salvatore, si sarebbe svolto un casting. Il parroco don Antonio Lobalsamo, noto come don Tonio, ha dato appuntamento a tutti dalle ore 18:00 per selezionare sette parrocchiani che avrebbero dovuto accompagnare Checco Zalone a Sanremo.

Lo stesso attore e regista "ha chiamato don Tonio - si legge nel post - e gli ha chiesto di individuare 7 parrocchiani che vorranno affiancarlo sul palco della cittadina ligure per fargli da spalla. I primi 7 ad apparire in chiesa potranno accompagnare il nostri comico a Sanremo". L'annuncio è stato accolto con tanti sorrisi e tante aspettative, almeno leggendo i commenti dei vari parrocchiani che hanno chiesto di essere selezionati.

La notizia è subito diventata virale sui social network e ha suscitato grande scalpore nella cittadina. Tanto che la stessa Parrocchia Santissimo Salvatore è stato costretta ad ammettere che si trattava solo di uno scherzo da "prete" escogitato dal parroco: "Ieri sera abbiamo fatto un post su questa pagina... l'abbiamo letto tutti! Era e rimane ancora uno scherzo - leggiamo in un post successivo su Facebook - Migliaia di visualizzazioni, condivisioni, decine di messaggi privati, articoli, interviste telefoniche con rinvii a Sanremo, giornali e tv. Era uno scherzo...uno scherzo innocuo da prete che ci spingerà ulteriormente a seguire Checco Zalone a cui mandiamo i nostri più cari in bocca al lupo".