Platinette spara a zero su Serena Rossi: "Deve scegliere cose alla sua altezza"

Il grande successo della miniserie La Sposa, interpretato da Serena Rossi ha coinvolto tutti, anche la stampa. A parlare del clamoroso successo e dell'interpretazione dell'attrice partenopea anche Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nella sua rubrica 'La TV che vedo all'interno del giornale Di Più Tv.

La Sposa è stato il racconto emozionante di personaggi inventati da Giacomo Campiotti e magistralmente interpretati da Serena Rossi e Giorgio Marchesi, immersi in un Italia ormai lontana quella degli anni 60: è la storia di una donna dall'animo buono e forte che vive in un'era di cambiamenti epocali, in cui le donne cominciano ad affermare i propri diritti sul lavoro, sugli uomini e sulla propria vita privata. Maria Saggese è la protagonista di questa storia, che dalla Calabria, per salvare la sua famiglia dalla povertà, accetta un matrimonio per procura con un uomo del nord che non ha mai visto.
Leggi anche: Giulia Stabile il gesto che fa impazzire i fan: "Sono uscita da un vicolo cieco"

La sua vita cambia e oltre alle difficoltà di trovarsi in un luogo che non conosce dovrà affrontare moltissimi pregiudizi perché donna e perchè venuta dal meridione. Ma come abbiamo detto, nonostante le difficoltà Maria riuscirà ad ottenere ciò che desidera, lottando e senza mai perdere il sorriso e la speranza.

Nella sua rubrica di Platinette sull'ultimo numero di DiPiù Tv si legge: "Serena è una calamita per un pubblico di prim'ordine. Ha abilità poliedriche ed è molto brava in qualsiasi ruolo. Se in futuro dovesse decidere di tornare a condurre invece di recitare, scelga programmi o progetti che siano all'altezza del suo talento, lo merita. "

Nel lungo articolo dedicato a Serena Rossi, Mauro Coruzzi ripercorre la carriera dell'attrice napoletana, ricordando le sue splendide interpretazioni sia nella serie Mina Settembre sia nel film dedicato a Mia Martini, dal titolo Io sono Mia, in cui la Rossi è stata un vortice di emozioni arrivato a tutto il pubblico, consacrandola come un mostro sacro della televisione, dalla bravura e simpatia ineguagliabili.
Leggi anche: Maria Chiara Giannetta svelato un flirt sul set con un collega famosissimo: tutti i dettagli

Platinette fa anche notare che gli ascolti della miniserie La Sposa sono stati altissimi, fina dal suo primo episodio: la prima puntata de La Sposa è stata vista da 5.983.000 telespettatori, con uno share del 26,8%. Il secondo episodio ha anche guadagnato pubblico, registrando 6.568.000 spettatori, che costituivano uno share del 28,7%. Dati che suggeriscono lo stesso boom anche verso la fine della stagione.

Insomma come dice Mauro Coruzzi, Serena Rossi è una calamita di ascolti, la sua bravura e il suo talento riescono a bucare lo schermo in qualunque ruolo decida di recitare, la stoccata di Platinette sulla scelta dei programmi da condurre è di sicuro riferita al programma Rai 'Canzone Segreta', ormai definitivamente cancellato dal palinsesto, dopo che Serena Rossi ha deciso di dedicarsi ad altro.
Leggi anche: Al Bano asfalta Gianni Morandi e Massimo Ranieri: l'indiscrezione su Romina Power