Flavio Insinna lascia l'Eredità: "Sto ricostruendo la mia vita"

A dispetto delle indiscrezioni arrivate alla fine dell'anno scorso, che lo volevano fuori dalla Rai, sembra che Flavio Insinna sia tornato più attivo che mai, con un 2022 pieno di impegni sia come conduttore che come attore. Lo vedremo infatti in diverse trasmissioni e anche in ben due serie televisive.

Dall' 11 febbraio il conduttore romano sarà presente su Rai1, come giurato  per la nuova edizione del programma di Milly Carlucci, Il cantante Mascherato (insieme a Caterina Balivo e Francesco Facchinetti e la new entry Arisa) come però abbiamo già detto in precedenza, Flavio sarà impegnato anche come attore quest'anno in due ruoli diversi.
Leggi anche: Uomini e Donne, fuoco e fiamme tra Armando e Matteo: "Sei falso!"

Ospite di Francesca Landini Da noi a ruota Libera, Insinna parla del ritorno nelle vesti del Colonello nella serie Don Matteo, ruolo a cui è particolarmente legato e a cui è felice di tornare: "È un regalo per me trovare Nino Frassica e poter giocare con lui sul set", ha commentato. "Questa è la vita, non un lavoro e benvenuto Raoul Bova e all'intero team di Don Matteo".
Leggi anche: Giulia Stabile il gesto che fa impazzire i fan: "Sono uscita da un vicolo cieco"

Continuerà anche a condurre lo storico programma Rai, L'Eredità, ma dedicandosi anche ad altro come alla stesura di un libro intitolato "Il gatto del papa", una fiaba su un gatto parlante che parla al Santo Padre, il ricavato delle vendite del libro (che tra l'altro stanno andando molto bene) sarà interamente devoluto a Emergency "Il dottor Strada ci ha lasciato una strada. Non sei un medico? Non puoi guarire? Allora aiuta gli altri." ha commentato Insinna che ha anche lasciato un messaggio molto importante: "Il cane non è un peluche. È un bellissimo viaggio d'amore."

La nuova avventura per Flavio Insinna consiste nel recitare in una nuova serie della Rai dedicata al Dottor Antonio Maglio, il dottore passato alla storia per aver promosso i giochi paraolimpici del 1960 a Roma oltre ad aver sperimentato nuove tecniche per la riabilitazione che condussero ad immediata riduzione della mortalità e della depressione dei soggetti infermi. Così ha definito Flavio Insinna questa esperienza:  "Quando stavo ricostruendo la mia vita con mia madre, ho conosciuto il dottor Antonio Maglio da bambino. Non avrei mai pensato che un giorno avrei indossato i suoi vestiti indegnamente."

Flavio Insinna ospite di Francesca Fialdini a Da Noi ... A Ruota Libera ha mantenuto il suo stretto riserbo sulla sua vita privata e sulla sua fidanzata Adriana Riccio: è stato amore a prima vista tra Flavio e Adriana nato davanti alle telecamere dello show Affari Tuoi. Nell'unica dichiarazione fatta dal conduttore sulla sua fidanzata si vede il sentimento che li unisce: "Adriana è una donna che mi dà una forza che non riesco a definire. Irradia qualcosa che solo emette, emette luce. Grazie a lei, ora sono in pace con me stesso. Sai cosa voglio di più? Non sono al livello di Adriana, non lo sarò mai, ma vorrei che un po' del mio sorriso le raggiungesse. Non voglio essere la parte che prende solo".
Leggi anche: Al Bano asfalta Gianni Morandi e Massimo Ranieri: l'indiscrezione su Romina Power