Barbara D'Urso panico in studio: l'aggressione in diretta

Barbara D'Urso con il suo programma pomeridiano Pomeriggio Cinque fa compagnia da anni a milioni  di italiani alternando notizie di cronaca a quelle di attualità con uno spazio dedicato al gossip: in tutto questo tempo, la conduttrice ha avuto a che fare con dierse situazioni al limite, ma quella che si è presentata negli ultimi tempi le ha fatto temere il peggio.

Quest'anno la presenza di Barbara D'Urso nelle reti Mediaset è stata estremamente ridotta, infatti ora è alla guida di un solo programma, Pomeriggio Cinque, le altre ore che occupava sono state destinate ad altre trasmissioni: in un primo momento si credeva che Pier Silvio Berlusconi volesse, pian piano, ridimensionare il ruolo della D'Urso fino a farla scomparire del tutto ma non è così, il cambiamento voluto dai vertici Mediaset è stato contingente ad un mutamento degli ascolti sempre più in calo nelle trasmissioni della conduttrice partenopea.

Ora sappiamo che la presenza di Barbara D'Urso è invece fondamentale per la Mediaset, che se il ridimensionamento è stato visto come una punizione in realtà non è così, la conduttrice avrà  anche una trasmissione in prima serata, su Italia 1 questa volta, un reality molto divertente La Pupa e Il Secchione e Viceversa, su cui potrà sfruttare interamente la sua capacità di conduzione.
Leggi anche: Gigi D'Alessio non si contiene, spese folli per il piccolo Francesco: ecco la cifra da capogiro

E' stata proprio la capacità della D'Urso a sedare una lite che stava per degenerare in una violenza inaudita. Nel corso di una delle puntate di Pomeriggio 5, ci si stava occupando di un caso di omicidio che ha scosso l'intero Paese, l'uccisione di Ilenia Fabbri, la donna di 46 anni trovata morta in casa sua con un profondo taglio alla gola i sospettati e indagati al processo sono Claudio Nanni e Pierluigi Barbieri: i due sono rispettivamente il mandante e l'esecutore dell'omicidio di Faenza, l'efferato delitto ha come unica motivazione il non voler corrispondere alla donna la somma di spettanza per il divorzio.
Leggi anche: Pierfrancesco Favino: "Ho una malattia incurabile di cui non riesco a liberarmi"

La corrispondente da Faenza di Barbara D'Urso era lì per commentare le inesatte informazioni dichiarate dalla figlia della vittima, ma è proprio la figlia ad avere un moto violento nei confronti dell'inviata. Prima inveisce con parole piene d'odio "Avete rotto il ca**o!" per poi scagliarsi su di loro aggredendoli violentemente. Dopo questo scoppio d'ira e il conseguente allontanamento della ragazza. Barbara D'Urso cerca di placare gli animi dicendo: "Capiamo il dolore della figlia, ma questo è il lavoro dei giornalisti. Se volesse rettificare qualcosa, siamo a disposizione"

Un momento di grandissima tensione in cui si è sfiorata una vera tragedia nella tragedia, l'aggressione ai danni degli inviati in queste situazioni purtroppo è all'ordine del giorno, in molti presi dal dolore e dalla rabbia cedono al nervosismo, facendo scattare momenti di rabbia incontenibile.
Leggi anche: Fabrizio Frizzi le ultime parole erano rivolte a lei: "Sto lottando per te"