giovedì, Novembre 30, 2023

Amadeus il retroscena che non ti aspetti sulla moglie: "Giovanna mi ha fatto impazzire"

La 72esima edizione del Festival di Sanremo sta andando a gonfie vele, sotto la direzione artistica di Amadeus, la kermesse canora sta facendo il pieno di ascolti, di ospiti d'eccezione e ovviamente di polemiche. Showman di Augusta ora in Liguria nella camera che occupa ormai da tre anni.

Tutto sono concentrati sul Festival, i riflettori di tutti sono puntati su quello che accade dietro e quinte dell'Ariston ma soprattutto su quello che accede sul palco: la prima serata comincia con le lacrime commosse del conduttore che vede la platea gremita di persone, poi l'arrivo di Achille Lauro, quello di Fiorello (atteso fino all'ultimo momento), i Maneskin che infiammano tutto il pubblico della kermesse.

Nella seconda serata a sconvolgere e dividere il pubblico ci ha pensato Checco Zalone e ad avvolgere il teatro con la migliore musica italiana ci ha pensato Laura Pausini; ma le sorprese non finiscono sale su palco anche Mika che travolge con la sua simpatia e talento per poi fare spazio al contest per la scelta della canzone inno delle prossime Olimpiadi Invernali del 2026.

Insomma tutto procede secondo i piani del direttore artistico, che ha cercato in tutti i modi di regalare un'evento che l'Italia non dimenticherà tanto facilmente. Amadeus dal palco dell'Ariston ha ringraziato moltissime persone per la possibilità che gli è stata offerta ma ha ringraziato anche un'altra che ringrazia Amadeus, non per il Festival, ma per la vita che gli ha regalato, sua moglie.
Leggi anche: Salvatore Esposito, dopo Gomorra, ho incontrato l'amore: "Ci siamo conosciuti su facebook"

I due si sono incontrati quando Amadeus era il conduttore de L'Eredità e Giovanna una delle ballerine, 'la scossa'. Per sua stessa ammissione il conduttore ha dovuto ammettere di essere rimasto immediatamente colpito da Giovanna, che lo ha travolto. In una recente intervista a Domenica In, davanti a zia Mara, Amadeus ha dichiarato: "In studio mi ha fatto impazzire!", fino ad arrivare al lieto fine: il matrimonio e il loro bellissimo figlio, José.
Leggi anche: Carmen Russo, il retroscena della sua vita che nessuno conosce : "Era solo un flirt estivo"

Nello stesso salotto della signora della domenica Mara Venier, è stata Giovanna Civitillo: "Prima di lui ho fatto tante cose, ma era la fine della mia carriera. Ha stravolto la mia vita e realizzato il mio sogno di avere una famiglia". A queste parole Amadeus ha inviato un videomessaggio alla conduttrice che ha subito preso il cellulare e lo ha chiamato in diretta per chiedergli spiegazioni. Alla fine, il conduttore ha sorpreso sua moglie Giovanna chiedendo al regista Domenico In di mandare in onda un film speciale: "È la mia mezza mela da quasi vent'anni. Sono un ragazzo felice perché mi hanno regalato un sogno in cui viviamo ancora. È essenziale al lavoro. Ti amo così tanto, grande bacio."
Leggi anche: Barbara D'Urso panico in studio: l'aggressione in diretta