L'Amica Geniale, la confessione delle protagoniste sconvolge i fan: nessuno se lo aspettava

Manca pochissimo al debutto della terza stagione de "L'Amica Geniale", che andrà in onda su Rai 1 a partire da domenica 6 febbraio. A interpretare le protagoniste Lila e Lenù ci saranno anche questa volta le giovani napoletane Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Le due attrici di recente hanno rilasciato a "Gente" una lunga intervista e hanno svelato alcune anticipazioni de "L'Amica Geniale 3", spiegando cosa accadrà ai loro personaggi in questo nuovo capitolo. Tuttavia, mentre Lila e Lenù sul set condividono un'intensa amicizia, le due attrici nella realtà hanno rivelato di non essere amiche.

"Nella vita non siamo amiche. Siamo molto diverse, come i nostri personaggi. Complici sul set ma poi ognuno va per la sua strada, non abbiamo voluto forzare il nostro rapporto", ha  confessato Margherita Mazzucco, che interpreta nella serie Lenù. Nella terza stagione, le amiche Lila e Lenù sono cresciute molto e ora hanno quasi trent'anni. La prima si è sposata a 16 anni e ha un figlio, ha divorziato e lavora come operaia in condizioni difficilissime. Lenù, invece, che studia a Pisa, ha pubblicato un romanzo di successo e presto sposerà un professore universitario, Pietro.

Le due attrici non hanno rivelato spoiler per "L'Amica Geniale 3", ma hanno svelato cosa hanno in comune con i loro personaggi. Gaia Girace ha ammesso: "Assomiglio molto a Lila perché è determinata, tenace e spesso troppo impulsiva". Margherita Mazzucco ha invece rivelato: "All'inizio non mi piaceva Lenù, poi ho capito che ci somigliamo. Come lei sono calma, sensibile e osservo molto gli altri". La prima puntata de "L'Amica Geniale - Storia di chi fugge e di chi resta", andrà in onda domenica 6 febbraio in prima serata su Rai 1. La serie è tratta dal best seller mondiale scritto da Elena Ferrante. In questo terzo capitolo il regista Daniele Luchetti ha sostituito Saverio Costanzo.

Margherita Mazzucco e Gaia Girace interpreteranno per l'ultima volta i ruoli di Lila e Lenù, dal momento che, nella quarta stagione, avranno 40 anni. Ma come si è conclusa la seconda stagione della serie? Lila ha lasciato il marito violento e la vita agiata del quartiere per vivere da sola con il figlio Gennaro. Di giorno lavora in una pessima fabbrica e di notte studia matematica. Elena, invece, si è laureata in lettere a Pisa, si è fidanzata con un ragazzo di buona famiglia, ha scritto un romanzo che ha riscosso un enorme successo.

Cosa accadrà nella prima puntata de "L'Amica Geniale 3" domenica 6 febbraio? Nella terza stagione Lila e Lenu vivono una tormentata amicizia negli anni '70. Il trailer del primo episodio mostra che Elena incontrerà Nino al lancio del romanzo a Milano nel primo episodio intitolato "Sconcezze". Il ragazzo l'avrebbe protetta dalle domande eccessivamente scortesi e aggressive dei giornalisti. La futura suocera di Elena rimane così colpita da Nino che lo invita a cena. In questa occasione Lenù capirà di amare ancora Nino e comincerà a dubitare della sua relazione con Pietro.

Nella secondo episodio intitolato "La febbre", Pietro viaggerà con Elena a Napoli per incontrare i suoi futuri suoceri. La giovane donna è nervosa perché teme che l'incontro sarà una catastrofe. Invece, Pietro si sente molto a suo agio con i genitori di Lenù. Intanto, Lila manderà qualcuno a cercare Elena. Si ammala a causa dei ritmi estenuanti e delle precarie condizioni sanitarie della fabbrica in cui lavora. Lila chiederà alla sua amica Lenù di assicurarle che se le dovesse succedere qualcosa, si prenderà cura di suo figlio.