Paestum: apre il Parco Giochi per i bambini

Il Parco Archeologico di Paestum è una delle tante testimonianze del passato greco del Sud Italia. Il museo si trova a Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno e, a breve, si doterà di un'area giochi pensata per i suoi visitatori più piccoli.

Si tratta di un Parco Giochi a tema archeologico rivolto ai minori quello che aprirà lunedì 27 gennaio, alle ore 11. Includerà macchine da cantiere usate per fabbricare edifici antichi e giochi di logica e strategia.

Un'idea che nasce dalla constatazione che, ogni anno, la metà dei turisti che visitano il sito è composta da bambini. Perciò, per andare loro incontro, il Parco Archeologico di Paestum e l'associazione Legambiente del posto hanno pensato di istituire il "Parco dei Piccoli".

Si troverà sul lato orientale dei templi "Basilica" e "Nettuno". Il "Parco dei Piccoli" comprenderà 10 strutture basate su attività ludiche legate alla logica e strategia, la vite idraulica di Archimede e macchine da cantiere che hanno contribuito alla costruzione dei 3 templi dorici di Paestum. L'allestimento farà parte del percorso del Parco e sarà munito di pannelli esplicativi e panchine.