Anticipazioni Un Posto al Sole: Raffaele e Ornella si separano

A Palazzo Palladini accadono sempre moltissime cose, i protagonisti di trovano a dover affrontare molti cambiamenti dolorosi e felici, le mandano avanti le loro vite in maniera sempre diversa. Da quando nella soap ci sono stati alcuni ritorni e alcune new entry è accaduto l'impensabile.

Mentre Micaela è sempre decisa a far partire Jimmy per Berlino insieme a lei, Niko Poggi cerca altre soluzioni che possano sì far in modo che il bambino possa continuare a vedere sua madre, ma che allo stesso tempo non lo allontanino dalla sua famiglia. Sembra però che Niko voglia chiedere a Micaela di trasferirsi a Napoli, trovando però le resistenze di Susanna, poiché teme che le presenza di Manuela potrebbe minare la felicità e il prossimo matrimonio con Niko.
Leggi anche: Colpo di scena clamoroso a Uomini e Donne, Ida Platano: "Mollo tutto, me ne vado"

Nunzio ha cominciato il suo lavoro come primo chef al Caffè Vulcano accanto ad un Samuel molto deluso e abbastanza amareggiato, Samuel era convinto, anzi convintissimo che avrebbe preso lui il posto di Patrizio al Vulcano e la decisione di Silvia l'ha colto completamente impreparato. Ma si scopre che la scelta definitiva di chi diventerà primo chef sarà solo di Giordano che prima di partire dovrà designare il suo successore. Chi sarà in grado di portare avanti la gara e vincere? Se Samuel dovesse vincere Silvia sarà disposta ad accordargli fiducia?
Leggi anche: Jasmine Carrisi il gesto sconvolgente davanti a tutti: Al Bano impazzisce di rabbia

Viola è tornata, l'elemento che di solito mette tutti d'accordo non riesce a colmare la distanza che c'è tra Ornella Bruni e Raffaele Giordano: da un lato c'è la dottoressa che crede di dover dare fiducia a suo figlio Patrizio che ha deciso di andare via da Napoli e crede che suo marito sia di pessimo umore perché contrario e dall'altra parte c'è Raffaele contrario alla partenza di suo figlio Patrizio ma anche divorato dai sensi di colpa per aver passato al notte con Elvira, la madre di Samuel.
Leggi anche: Francesca Tocca furiosa con Raimondo Todaro e Rudy Zerbi: "E' inaccettabile, vergognatevi"

Le cose sembrano peggiorare di giorno in giorno e la coppia affiatata di sempre sembra allontanarsi inesorabilmente: nonostante i consigli di Viola e la sua presenza a Napoli, Patrizio deciderà di partire lo stesso con sommo dispiacere di Raffaele che continua ostinatamente ad allontanarsi dalla famiglia.
Leggi anche: Nathalie Caldonazzo senza filtri su Maria Grazia Cucinotta: "Vi dico io chi è davvero"