I giudici di 'Una voce per San Marino' smentiscono Valerio Scanu: "Ha mentito su Achille Lauro"

In questi giorni infuria la polemica sulla partecipazione e la vittoria di Achille Lauro alla kermesse musicale 'Una voce per San Marino': a formulare queste accuse, come se il cantautore romano fosse stato favorito dalla giuria è Valerio Scanu, il vincitore del Festival di Sanremo 2010 e secondo arrivato nel talent Amici di Maria De Filippi.

Sabato scorso è andata in onda 'Una voce per San Marino', un piccolo Festival di Sanremo, a questo concorso canoro si sono presentati diversi artisti, alcuni che hanno partecipato a questa 72 esima edizione di Sanremo ed altri che invece non si sono presentati o sono stati scartati, la vittoria a questa gara canora permette di fatto a partecipazione all'Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino.

A presentare la kermesse per lo Stato indipendente di San Marino è stato Jonathan Kashanian, ed è stato lui a smentire le accuse del cantante sardo Valerio Scanu sulla kermesse di San Marino: le dichiarazioni di Scanu lasciano intendere che Achille Lauro fosse tra i favoriti, e il presentatore ci ha tenuto a fare una precisazione molto importante.
Leggi anche: Uomini e Donne, Maria De Filippi finisce in tribunale: tutta colpa di Armando Incarnato

Ecco le dichiarazioni di Valerio Scanu che hanno scatenato la grande polemica:"Eravamo tutti su base, non si suonava dal vivo. Però ovviamente si cantava live, quello sì, e devo dire che c'è stato un buonissimo livello, tutti hanno cantato abbastanza bene. Poi c'è chi si è portato come scenografia i musicisti che facevano finta di suonare. Achille? Non soltanto lui. Io ho scelto una canzone per andare lì con piano e voce, proprio l'anti Eurovision, senza sovrastrutture, l'antitesi di tutto. Non mi sono adeguato allo stereotipo dell' Euro Vision. Se sono arrivato penultimo? Sicuro non sono arrivato nei primi 10." ed ha aggiunto quando l'esperto dello spettacolo Pino Strabioli, ha ammesso di avere una preferenza per Lauro "Ognuno ha i propri gusti, a me piace la musica."

Jonathan Kashanian, non poteva lasciar correre e nella puntata di ieri di Detto Fatto, il programma condotto da Bianca Guaccero, dove è presenza fissa ha introdotto il discorso con queste parole: "Sono uscite delle dichiarazioni di Valerio Scanu che è andato in giro ad insinuare dei dubbi, alcune cosa non mi sono piaciute".
Leggi anche: Serena Bortone sul piede di guerra: "Vuole prendere il mio posto!"

Ma c'è da precisare che le accuse sulle votazioni pilotate non sono venute da cantante sardo, Valerio ha solo attaccato Achille Lauro perchè non gli piace, e non l'ha mai nascosto, il genere musicale del cantautore romano. Jonathan ha dichiarato: "Credo che Valerio si sia risentito sostenendo che non gli piace la canzone di Achille Lauro, a me preme dire che difendo me e la giuria, il presidente era Mogol, ma c'erano molti nomi importanti per cui tutti ci mettiamo la mano sul fuoco."

Per fugare ogni possibile dubbio l'opinionista ha anche aggiunto: "Domani verranno pubblicati i voti sul sito ufficiale in modo che tutti possano vederli, io credo che Achille abbia vinto veramente di poco quindi non era un vincitore annunciato sennò avrebbe staccato gli altri di tanto. Ho detto espressamente che quando ho presentato Valerio, che è una delle voci italiane più belle che abbiamo nel mondo e siamo stati felici di averlo con noi"
Leggi anche: Francesco Arca il dramma devastante: "E' stato terribile ritrovarsi così"