Serena Bortone sul piede di guerra: "Vuole prendere il mio posto!"

Negli ultimi giorni stanno circolando alcune voci che vorrebbero uno dei programmi della Rai, in onda della fascia pomeridiana, essere definitivamente cancellato: secondo indiscrezioni infatti, sembra che Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero,  sia destinato ad essere sostituito da un altro programma e ovviamente da un altro conduttore.

L'indiscrezione arriva da Davide Maggio che attraverso i canali social ha fatto dilagare la notizia a macchia d'olio sul web "Le speranze sembrano ridotte al lumicino", e pare che si siano spente del tutto, quindi dalla prossima stagione per Detto Fatto non ci sarà più niente da fare, in questa stagione purtroppo lo show non ha dato i risultati sperati, sfiorando solo il 5% di share.

Se vi state chiedendo chi prenderà il posto della simpaticissima e bella Bianca, la risposta vi lascerà spalorditi: Pierluigi Diaco con un nuovo programma i cui dettagli sono per oo più sconosciuti. Ciò che però potete ben immaginare è la guerra che si scatenerà all'interno della stessa azienda tra il conduttore e la giornalista Serena Bortone.
Leggi anche: Maria De Filippi umilia Tina Cipollari, accade tutto davanti alla telecamere: non era mai successo

Nel nuovo palinsesto estivo della Rai ci saranno Francesca Fialdini insieme a Drusilla Foer,  Francesco Gabbani e Nino Frassica con un programma in prima serata dal titolo Ci vuole un fiore; Pierluigi Diago sarà in onda nella fascia pomeridiana di Rai Uno Signora Mia che poi andrebbe ancora in onda da settembre al posto di Detto Fatto.

Tutto sembrava pronto, organizzato e fatto ma secondo Dagospia sarebbero venute fuori diversi accordi fuori dai vertici Rai che hanno creato non poco scandalo: Pierluigi Diaco avrebbe un'amicizia molto profonda con Giorgia Meloni che avrebbe parlato all'Amministratore Delegato Carlo Fuortes per fare avere al conduttore un posto nella Tv.
Leggi anche: Amici 21, LDA dedica la canzone al piccolo Francesco, il figlio di D'Alessio e Denise Esposito: il successo è clamoroso!

Immaginate come ha reagito il web? I molti italiani che ogni giorno seguono Serena Bortone e la sua trasmissione Oggi è un altro giorno hanno scatenato una vera e propria guerra in difesa della giornalista. La risposta della Rai? Sembra che non si sia più posto per Pierluigi Diaco nel palinsesto. Ma resta di fatto che la trasmissione di Bianca Guaccero verrà sostituita nel palinsesto autunnale.

C'è però da dire a onor del vero che anche Serena Bortone ha amici piuttosto influenti: la giornalista ha avuto infatti una relazione con Marco Meloni il capostaff di Enrico Letta, oltre ad essere amica di Piero Fassino. Insomma entrambi i giornalisti godono di un sostegno politico abbastanza forte e questo non esclude che la Rai potrebbe di nuovo prendere in considerazione la candidatura di Pierluigi Diaco per il pomeriggio di Rai Due.
Leggi anche: Belen non si trattiene, la provocazione scioccante per Emma Marrone: "Sono più sensuale e ricca io"