sabato, Febbraio 4, 2023

Amici 21, LDA dedica la canzone al piccolo Francesco, il figlio di D'Alessio e Denise Esposito: il successo è clamoroso!

Nella puntata andata in onda ieri di Amici di Maria De Filippi, finalmente LDA è riuscito ad ottenere il primo posto, a incanalare la sua emozione in una canzone molto importante. Il suo impegno, la sua grande emozione sono arrivati pienamente al giudice di gara Elodie che lo ha premiato anche complimentandosi con lui.

Nelle scorse settimane LDA ha avuto molti problemi soprattutto legati all'ansia: ogni volta che va sul palco la tensione aumenta talmente tanto da spezzargli la voce e impedirgli di cantare al meglio. In due occasioni questa sua debolezza è stata riscontrata dai giudici, la prima volta dinanzi a Fiorella Mannoia, Luca D'Alessio ha interrotto la sua performance, mentre la scorsa settimana Emma lo ha penalizzato facendogli notare come avesse perso fiato per via dell'ansia.
Leggi anche: Barbara D'Urso travolge il web: "Non riesco a togliermelo dalla testa"

Finita la puntata Luca D'Alessio ha parlato con i suoi amici e con il suo maestro, il ragazzo ha cercato di sfogare la sua frustrazione rispetto a questo blocco dovuto all'ansia che non  gli permette di esibirsi nel migliore dei modi e come lui vorrebbe: "Sono due puntate che non riesco a cantare. Non ce la faccio. Mi blocco. Sto cantando con la paura. Salgo lì sopra per primo e mi agito. Da due puntate non riesco a fare ciò che voglio. Io devo superare sta paura. Perchè ce la fate tutti e io no? So che posso dare di più, ma mi si blocca l'aria. Non riesco a respirare. Non sentivo un c***o all'inizio. Il giorno prima alle prove generali la faccio bene e poi quando c'è il pubblico non la riesco a cantare come vorrei. Ho troppe cose che mi bloccano. Ho troppa paura di sbagliare. Un errore mio vale 20 volte di più rispetto agli altri. Ho questa paranoia tutta mia. Essendo una situazione complicata, mi senti di dover cantare sempre perfettamente."

Luca è figlio di Gigi D'Alessio e della sua prima moglie Carmela Barbato ed ha sempre risentito della grandezza del suo cognome, ha sempre cercato di arrivare alla gente per il suo talento, senza che il cognome che porta intervenisse nella sua carriera: Luca è molto legato alla sua famiglia, a tutta la grande famiglia D'Alessio.
Leggi anche: Bomba Amici 21, un allievo è raccomandato da Gianni Morandi: ecco di chi si tratta

Come ha dimostrato anche davanti ad Elodie, LDA ha dedicato la cover del brano di Jovanotti, Le tasche piene di sassi, al suo fratellino appena nato che non ha ancora conosciuto: "Riscrivo una strofa per fare una dedica a chi non ho ancora conosciuto - e parte la sua barre - giocherai con i giochi con cui giocavo anch'io. Ti darò ciò che in passato è stato mio. Aprirò i tuoi occhi come ha fatto Dio. Così da non fare gli errori che ho fatto io."

Elodie non ha esitato a mettere LDA come primo in classifica rimasta visibilmente emozionata dalla cover del ragazzo, infatti ha detto: "Sono commossa, hai una bella emotività LDA, sei dolce. Oggi si tende a mostrare altro." Nonostante le parole di Elodie e il primo posto, Rudy non ha ancora voluto dargli la maglia del serale perché: "Aspetto un'esibizione che possa sorprendermi, fino all'ultima domenica del preserale. Mi do tempo per pensare."
Leggi anche: Emma Marrone, la stoccata finale a Stefano De Martino e Marco Bocci: "Basta, meglio sola che con chiunque"

 

LEGGI ANCHE...