Francesco Arca il dramma devastante: "E' stato terribile ritrovarsi così"

Francesco Arca ha ottenuto visibilità dopo essere stato Tronista a Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi: nel corso del programma e anche in seguito, Arca ha dimostrato non solo di essere un bell'uomo ma di avere anche un grande talento e un grande cuore. Nel corso dell'ultima intervista a Verissimo, Francesco Arca ha fatto una confessione molto dolorosa

Francesco Arca, nato a Siena ma di origini sarde, ha sempre avuto una passione per lo spettacolo fino a quando non ha deciso di partecipare al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Nel 2006 partecipa alla terza edizione del reality La Fattoria, dopo essere stato eliminato decide di studiare recitazione, ,e dal 2008 ottiene piccoli ruoli in alcune fiction molto seguite come Incantesimo su Rai 1, Ho sposato uno Sbirro su Rai 2, Carabinieri, Don Matteo, Che Dio ci aiuti , Le tre Rose di Eva approdando al grande schermo con  un piccolo ruolo in Scusa ma ti voglio sposare.
Leggi anche: Elisabetta Gregoraci e Piepaolo Pretelli, un anno dopo spunta la clamorosa verità!

Con Fosca Innocente, Francesco Arca ha avuto la possibilità di esprimersi al meglio è infatti il suo primo ruolo da co protagonista insieme all'amica Vanessa Incontrada. I due sembrano conoscersi da molto tempo, infatti in una intervista al settimanale Grazia ha detto:   "Siamo vecchi amici e andiamo al mare negli stessi luoghi Questa è la prima volta che lavoriamo insieme".

Tuttavia nonostante il successo della sua vita professionale, Francesco Arca ha confessato di aver molto sofferto in passato per una grave perdita che non è mai riuscito a superare, la morte di suo padre. Dietro il suo sorriso e la simpatia che ha dimostrato fin da quando era un tronista a Uomini e Donne si è sempre nascosto questo dolore che lo ha molto traumatizzato.
Leggi anche: Doc Nelle tue Mani, Alice Arcuri rivela la vera natura di Luca Argentero: non ci riuscirete a crederci!

Ecco cosa ha detto, molto commosso al solo pensiero Francesco Arca a Silvia Toffanin: "La morte di mio padre ha inciso enormemente nella mia vita. Quando manca un genitore si apre una spaccatura in cui si incuneano pensieri e azione che con un padre non avresti mai fatto."

Il padre di Francesco Arca è venuto a mancare quando era solo un ragazzo di 15 anni, e il dolore della perdita e la mancanza di una guida lo hanno condotto ad un periodo molto tumultuoso della sua vita per questo, nel 2007 quando grazie a Uomini e Donne è diventato popolare ha deciso di dedicarsi seriamente alla famiglia. Come lui stesso ha raccontato è stato suo padre a fargli capire cosa fare in un sogno: "Sognai mio padre e tornai a Siena. Non so cosa volesse dirmi di preciso mio padre, però ha toccato corde mie che mi hanno fatto tornare alla realtà."
Leggi anche: Maria De Filippi umilia Tina Cipollari, accade tutto davanti alla telecamere: non era mai successo