giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiFrancesco Paolantoni ricoverato d'urgenza in ospedale, fan preoccupati: le sue condizioni

Francesco Paolantoni ricoverato d'urgenza in ospedale, fan preoccupati: le sue condizioni

Francesco Paolantoni ha avuto un incidente ed è stato ricoverato all'ospedale Cto di Napoli il 19 febbraio. Il famoso comico napoletano, come lui stesso ha spiegato sul suo profilo Instagram, si è infortunato e successivamente ha dovuto sottoporsi ad alcuni esami, oltre a diversi giorni di osservazione per valutare le sue condizioni, perché si è fratturato tibia, perone e malleolo. Poi, nelle scorse ore, l'attore ha postato un video in cui si trovava su un'ambulanza per essere trasportato in un'altra struttura.

L'annuncio del comico, avvenuto sui social, è stato dato ai suoi follower con un video su Instagram, in cui ha dichiarato con la sua consueta simpatia: "Ma se una persona si frattura tibia, perone e caviglia in un colpo solo, è uno buono?". Paolantoni ha poi sottolineato che si trattava di una frattura scomposta, per la quale dovrà ingessarsi la gamba, anche se non ha specificato per quanto tempo. Poi, in un video che è seguito, ha chiarito che la sua partecipazione a Stasera Tutto è Possibile con Stefano De Martino e Biagio Izzo non è compromessa e ha risposto alle preoccupazioni dei fan sulla sua salute in queste ore: "Volevo rassicurare quelli che pensano che io non possa fare la stanza inclinata, con le ossa rotte, giustamente, che il programma è registrato, e se no come la facevo la stanza inclinata? Con tutte le ossa già rotte? Eh no, è tutto registrato".

Francesco Paolantoni è infatti un membro del cast del famoso programma di Rai2, che va in onda ogni mercoledì sera in prima serata ed è condotto da Stefano De Martino. Tra gli ospiti fissi, insieme a lui, Biagio Izzo. Il trio era già stato collaudato nelle seguenti edizioni con grande successo, poi ha messo in scena uno spettacolo chiamato Che coppia noi tre, dove hanno girato vari teatri in Italia e registrato più volte il tutto esaurito. Il comico napoletano, inoltre, è ospite frequente nel talk di Fabio Fazio Che tempo che fa.

Chi è Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni è nato a Napoli il 3 marzo 1956. A metà degli anni '70 frequenta la Scuola d'Arte Drammatica del Circolo Artistico di Napoli, e successivamente recita per più di dieci anni in diverse compagnie teatrali. Nel 1986, insieme a Stefano Sarcinelli, ha eseguito Fame, saranno nessuno, allo Zelig di Milano, classificato primo al festival di Grottamare Cabaret amore mio. In seguito ha scritto e interpretato insieme a Vincenzo Salemme La gente vuol ridere, Fuori nevica, e Killer. Con Giobbe Covatta ha realizzato Io e Lui e da solo The School of the Art of De Lollis. Nel frattempo è apparso anche in diversi programmi tv. È stato Cupido in Indietro tutta di Renzo Arbore, poi ha preso parte a Fate il vostro gioco, Banane e Tirami su dove ha conosciuto Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, con cui collabora ad Odeon tv nelle trasmissioni Telemeno e Spartacus.

La consacrazione della sua carriera arriva a metà degli anni '90 grazie ai vari ruoli presentati nella trasmissione condotta dalla Gialappa's Band Mai dire Gol, con le partecipazioni a Quelli che il calcio condotta da Fabio Fazio e all'Ottavo Nano della banda Dandini-Guzzanti. L'esordio cinematografico risale al 1995 con L'amore molesto per la regia di Mario Martone, seguito da Hotel paura di Renato De Maria (1996), Baci e Abbracci di Paolo Virzì (1998), Terra bruciata (1999) Fabio Segatori e Liberate i pesci di Cristina Comencini (2000). Con quest'ultimo, è stato nominato per un Nastro d'argento come miglior attore non protagonista. Nel 2002 è uno dei protagonisti dell'esordio alla regia di Sabina Guzzanti con Bimba.

LEGGI ANCHE...