Doc Nelle tue Mani, Alice Arcuri rivela la vera natura di Luca Argentero: non ci riuscirete a crederci!

Alice Arcuri nella serie Rai campione di ascolti Doc Nelle Tue Mani, interpreta il ruolo della virologa Cecilia Tedeschi. In questo, ormai amatissimo, medical drama, vengono trattati argomenti che per la loro attualità rendono la serie ancora più interessante, tanto da far sembrare tutto ciò che accade nella serie molto reale.

Alice Arcuri (che non ha alcun legame di parentela con Manuela Arcuri) è una schermitrice che terminata la carriera agonistica ha voluto tentare la strada della recitazione. Ha esordito la prima volta in televisione nelle serie Don Matteo 11, poi in Petra ed infine in Blanca al fianco di Maria Chiara Giannetta; ma ha anche partecipato ad alcune pellicole come Tutta colpa di Freud, Moschettieri del Re (penultima missione).

Alice Arcuri ha fatto alcune rivelazioni interessanti sull'eroe che interpreta Andrea Fanti, Luca Argentero, ma anche su come sia riuscita ad ottenere il ruolo della virologa: "Onestamente ho fatto il provino senza aver mai visto la serie. Durante il lockdown avevo fatto il pieno di serie tv. Quando ho avuto la parte ho pensato fosse il momento di iniziarla, ma poi ho pensato bene che siccome il mio personaggio entrava da outsider anche io ho deciso di fare lo stesso."

La Arcuri ha parlato di cosa significa lavorare con Luca Argentero sul set di Doc - Nelle tue Mani, parlando di quanto sia sempre stato molto legato al suo lavoro, di quanta passione e impegno mettesse in ogni scena, di come non abbia mai mancato un giorno di riprese nemmeno quando la piccola Nina Speranza nata nel 2020 gli rendeva impossibile dormire la notte.
Leggi anche: Amici 21, LDA dedica la canzone al piccolo Francesco, il figlio di D'Alessio e Denise Esposito: il successo è clamoroso!

Ma non solo a livello lavorativo, Luca Argentero ha colpito tutti i suoi collaboratori, ma soprattutto a livello umano. Come Alice Arcuri e altri del cast hanno affermato, Argentero era sempre sorridente e gentile, non ha mai fatto mancare un gesto o una parola per rinfrancare l'animo delle persone che giravano con lui. Ed a proposito di gesti ecco cosa racconta Alice: "Durante le riprese estive ha regalato a tutti piccoli elettrodomestici, dal tostapane alla macchina per la granita, da tenere in camerino perché potessimo ritemprarci in ogni momento."

Questa testimonianza di Alice Arcuri va a sommarsi a quella di Gaetano Bruno e Giovanni Scifoni: entrambi hanno evidenziato come non abbiano potuto, a causa del covid -19 e della lontananza non abbiano potuto instaurare un rapporto più stretto con Argentero, ma hanno anche affermato e sottolineato più volte quanto l'attore di origini siciliane sia simile al dottor Andrea Fanti.
Leggi anche: Barbara D'Urso travolge il web: "Non riesco a togliermelo dalla testa"

E' proprio vero allora che Luca Argentero fa ciò che gli hanno insegnato i suoi genitori: "Credo che ogni cosa si impari guardando i  gesti dei tuoi genitori, i miei sono stati sempre gentili e hanno avuto cura di tutto."
Leggi anche: Gianni Sperti, stronca definitivamente Paola Barale: una lezione di stile