Serena Rossi svela un retroscena inedito su l'Amica Geniale: Non mi hanno voluta

Serena Rossi è decisamente una delle attrici italiane più talentuose del momento, tutto ciò in cui si sia mai cimentata è diventata un successo di ascolti. Ma c'è stato un momento in cui l'attrice napoletana ha ricevuto un rifiuto, a sentirlo oggi sembrerebbe impossibile eppure...

Serena Rossi nasce a Napoli nel 1985 ed è cresciuta in una famiglia la cui casa era l'arte e la musica sono il pane quotidiano, è attraverso la sua famiglia che ha scoperto di avere un grande talento non solo per la musica ma anche per la recitazione. Debutta nel musical di Claudio Mattone C'era una volta scugnizzi insieme a Massimiliano Gallo e da lì comincia la sua scalata verso il successo.

Recita per un po' nella soap opera Un Posto Al Sole, interpretando il ruolo di Carmen Catalano, poi passa al grande schermo con i film dei Manetti Bros Song e Napule, Ammore e Malavita e Diabolik: in ognuno di questi film l'affiancano grandi attori come Gianpaolo Morelli, Peppe Servillo (frontman degli Avion Travel), Luca Martinelli e Myriam Leone.
Leggi anche: Amici 21, LDA dedica la canzone al piccolo Francesco, il figlio di D'Alessio e Denise Esposito: il successo è clamoroso!

Il suo successo però diventa inarrestabile quando le fanno interpretare una delle cantanti più amate della storia della musica italiana Mia Martini nella fiction dedicata alla sua vita dal nome Io Sono Mia. Nel 2020 buca lo schermo con il personaggio di Mina Settembre e solo pochi mesi fa ha dato vita ad un altro personaggio che resterà a lungo nel cuore degli italiani, Maria, nella fiction La Sposa.

Di solito un attore o un'attrice non rivela mai quali sono stati i ruoli per cui abbia fatto un provino per poi non essere richiamata, ma Serena è così, spontanea e sincera e risponde con serenità ad ogni domanda come ha fatto per il settimanale Grazia, rivelando un retroscena davvero interessante della sua carriera.
Leggi anche: Gianni Sperti, stronca definitivamente Paola Barale: una lezione di stile

Alla domanda quale fosse stato il provino per cui non ha ottenuto la parte l'attrice napoletana ha risposto: "Un provino che non ho superato? E' successo con L'Amica Geniale. Mi hanno chiamata per la parte di Lila. In quel periodo ero impegnata sul set di Mina Settembre. Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi. Era un bel ruolo di donna forte."

Immaginare ora Serena Rossi al posto di Gaia Girace è insolito, perchè siamo abituati a vedere lei nei panni di Lila, ma cosa sarebbe successo se invece non fosse stato così? Una domanda a cui non avremo mai una risposta. Quello che sappiamo per certo è che Serena è impegnato con le riprese di Mina Settembre e che presto tornerà a farci compagnia con il suo sorriso e le sue avventure.
Leggi anche: Barbara D'Urso travolge il web: "Non riesco a togliermelo dalla testa"