giovedì, Dicembre 1, 2022

Gianni Sperti, stronca definitivamente Paola Barale: una lezione di stile

A Uomini e Donne, Gianni Sperti è ormai una presenza fissa, una delle colonne portanti del programma insieme a Tina Cipollari ed ovviamente a Maria De Filippi: il suo ruolo è quello dell'opinionista, ma spesso e volentieri Gianni (ma anche Tina) diventa un giudice armato di molto sarcasmo.

Non manca mai di dire la propria opinione e di parlare in favore di chi viene attaccato per difenderlo, Gianni è sempre stato un attento osservatore, un ottimo alleato per Maria e per la redazione del Dating Show per scoprire chi sia realmente intenzionato a trovare l'amore e chi invece cerva visibilità attraverso il programma, mettendo in questo modo in ridicolo il lavoro di molte persone.

Nato e cresciuto nella provincia di Taranto, Gianni ha fin da piccolo avuto la passione per la danza: ha cominciato a ballare il tip tap all'età di 6 anni, per poi esprimere il suo talento in vari generi di danza, dalla classica al rock acrobatico. Nel 1995 comincia a lavorare in televisione per la compagnia di ballo del programma La sai l'Ultima, nella stessa occasione incontra la sua ex moglie, Paola Barale.
Leggi anche: Bomba Amici 21, un allievo è raccomandato da Gianni Morandi: ecco di chi si tratta

Nello stesso anno prende parte al corpo di ballo anche dei programmi Stelle sull'acqua, Il grande Bluff e Buona Domenica, quest'ultimo lo impegnerà fino all'ultima stagione nel 2000. Maria De Filippi lo ha voluto immediatamente come ospite fisso nella sua trasmissione dopo che Gianni ha lasciato la sua carriera come ballerino.
Leggi anche: Serena Bortone lacrime di rabbia in diretta: "Queste sono cose indegne!"

In molte interviste Gianni Sperti ha parlato di cosa ha significato nella sua vita essere un ballerino in quel determinato momento storico: "Ho iniziato nel periodo in cui la televisione italiana offriva molti programmi con la presenza di un corpo di ballo e l'ho fatto per molti anni nonostante la carriera del ballerino è notoriamente breve come quella di un calciatore."

Poi ha deciso anche di parlare delle voci che circolano sulla sua presunta omosessualità. L'ex ballerino è stato più volte vittima di domande indiscrete sul suo orientamento sessuale ed infine ha deciso di rispondere in questo modo: "Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre la vita sessuale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei."

Certo una persona può sempre cambiare idea e gusti, ma forse in molti dimenticano che Gianni Sperti è stato sposato con una delle più belle showgirl e conduttrici italiane, Paola Barale: i due sono stati insieme per 6 anni, 3 da sposati. Ma in un'intervista la Barale non ha parlato bene del suo ex marito:  "Sono stata sposata, ed eravamo innamorati. Gianni appartiene ad un periodo della mia vita di passaggio. Gianni e Raz non hanno avuto il coraggio di essere loro stessi, per motivi diversi però. Sono state due persone poco leali con me. La gente non ha il coraggio di dire la verità, bisognerebbe vivere liberi ed essere sé stessi. Nessuno dei due è mio amico. Quando mi chiedono in che tipo di relazione sei, non posso parlare di queste persone perché in realtà non le conosco, sono conoscenti con cui ho dei ricordi orami sbiaditi in comune, non li vedo e non li sento."

Gianni ha risposto alla provocazione lanciata dalla sua ex moglie con un post sui social che non ammette alcuna replica: "A volte il silenzio è la risposta migliore. Lascia a tutti l'illusione di avere ragione"
Leggi anche: Luca Argentero, la confessione clamorosa che spiazza i fan: Il successo non mi ha risparmiato il dolore

 

LEGGI ANCHE...