A Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha intervistato una donna che l'ha particolarmente colpita, anzi ha colpito tutti i partecipanti alla trasmissione e i telespettatori che non hanno perso tempo a commentare ciò che è accaduto durante la diretta.
Serena Bortone è una delle giornaliste e conduttrici più amate del momento, la straordinaria capacità di comunicazione della giornalista ha fatto breccia nel cuore degli italiani che ogni giorno seguono il suo programma: il format sembra essere vincente, la presenza degli affetti stabili e le molte interviste a personaggi famosi e non , rende il tutto molto armonico e familiare.
Oggi è Un Altro Giorno è il programma pomeridiano che ha il più alto gradimento della Rai: un successo del genere non di vedeva da moltissimi anni e la stessa Bortone in più di un'occasione ha ringraziato coloro che seguono la trasmissione ogni giorno, preferendola a molte altre, premiando il suo impegno nella conduzione.
Come dicevamo, Serena Bortone grazie alla sua professionalità e alla sua empatia, riesce a portare sul piccolo anche le storie più complesse e di non facile comprensione: la conduttrice spesso ha lasciato che moltissimi personaggi parlassero della propria vita e delle proprie difficolta nel proseguire lungo una carriera stabilita.
Nella scorsa puntata del programma pomeridiano della Rai, Serena ha dato la possibilità di parlare non a una persona dello spettacolo, ma un'addetta ai lavori che ha molto sofferto per molti anni di violenze verbali e psicologiche per essere diventata finalmente quello che avrebbe sempre voluto essere, una donna.
Leggi anche: Verissimo, Silvia Toffanin ha sferrato il colpo da maestro: Belen e Emma saranno nello stesso studio!
Nello studio, insieme agli 'affetti stabili' era seduta Claudia Ferri, la truccatrice molto amica di Anna Tatangelo e Serena Grandi; Claudia ha raccontato la sua storia, sentirsi donna e restare intrappolata nel corpo di un uomo per moltissimi anni: "Non avevo mai fatto outing con nessuno, neppure con la famiglia. Quando mia madre ha letto i giornali, ha capito tutto e quasi per una settimana non mi ha rivolto la parola."
Claudia non nasconde il dolore e le vessazioni che ha subito nel corso degli anni: violenze verbali e psicologiche che per sopportarle l'hanno spinta ad utilizzare psicofarmaci già in tenerissima età. Come abbiamo detto Anna e Claudia sono molto amiche, entrambe di Sora hanno instaurato un rapporto molto forte nel 2008, quando Anna sul Palco dell'Ariston ha cantato una canzone molto particolare intitolata Il Mio Amico: il tema centrale della canzone è quello dell'omotransessualità.
Leggi anche: Maria Grazia Cucinotta, le parole spezzate dal dramma: "Mi hanno chiamata 'terrona' per farmi sentire inadeguata"
Serena Bortone dopo la trasmissione pubblica un post sui social in cui dice: "Grazie Claudia Ferri. Mi hai fatto commuovere dalla rabbia, perchè la violenza e l'omotransfobia sono indegne di una società civile". Immediato il commento di Serena Grandi che ha scritto: "Claudia Ferri è una persona fantastica, speciale e poi trucca benissimo!"
Leggi anche: Il trionfo a 'Una voce per San Marino': "Ci sarò anch 'io all'Eurovision!"