Luca Argentero, la confessione clamorosa che spiazza i fan: Il successo non mi ha risparmiato il dolore

Ormai non ha più bisogno di presentazioni, dopo il successo ottenuto nel ruolo di Andrea Fanti, nella fiction della Rai, Doc - Nelle tue Mani, Luca Argentero è diventato uno dei volti più amati della televisione italiana: proprio in quest'ultima serie, l'attore ha dimostrato un talento incredibile che ha conquistato tutti.

Luca Argentero è nato a Torino ma ha origini siciliane tanto da vivere per molto tempo a Moncalieri, dopo essersi diplomato comincia a frequentare la facoltà di Economia e Commercio a Torino dove fa anche il barman: la svolta della sua vita arriva quando decide di provare ad entrare nella casa del Grande Fratello. Dal 2005, con la sua prima apparizione nella serie Mediaset Carabinieri, comincia la sua carriera come attore.

Nel 2006 esordisce sul grande schermo in un film di Francesca Comencini A Casa Nostra, nel 2007 con Fernan Ozpetek nel film Saturno Contro, nel 2009 con Diverso da chi? viene candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello e nello stesso anno lavora al film Il Grande Sogno di Michele Placido, ma non bisogna dimenticare la partecipazione al film hollywoodiano con protagonista Julia Roberts, Mangia Prega, Ama del 2010.
Leggi anche: Milly Carlucci, arriva la notizia difficile da digerire: "Non ce l'ho fatta"

Tornando al clamoroso successo di Doc Nelle tue Mani, la fiction Rai è riuscita a raggiungere livelli di gradimento incredibili spazzando via la concorrenza da tutti i lati: Doc - Nelle tue mani ha raggiunto 6.561.000 telespettatori con il 28,7% di share, Il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini ha raggiunto 2.990.000 telespettatori con il 19,2% di share, Stai Lontana da me di Rai Due 766.000 spettatori con il 3,2% di share. Nemmeno Harry Potter e il Principe Mezzosangue è riuscito a spodestare Argentero con   1.234.000 telespettatori pari al 6%di share, Rai 3 con lo speciale di Paolo Conte Via con Me ha interessato 817.000 telespettatori con uno share del 3,4 %mentre Rete 4 con Dritto e Rovescio con 839.000 spettatori ha avuto uno share pari al 4,6%.
Leggi anche: Doc - Nelle tue mani, la confessione di Giovanni Scifoni: "Con Luca non c' è nessun rapporto"

Intervistato dal Corriere della Sera, Luca Argentero ha rivelato qualcosa in più della sua vita privata, soprattutto su qualcosa accaduto nel suo passato. Non è andato nello specifico, l'attore è rinomato per la sua riservatezza, ma ha dato un messaggio molto importante attraverso la sua dichiarazione: "La vita è stata gentile con me. Questo non significa che non abbia provato sofferenze. C'è stata un'alternanza, ma nel complesso devo dire che con me è stata gentile. Basti pensare a dove si nasce e da lì troviamo le motivazioni. Noi siamo in Italia e tre quarti del mondo sono in una situazione decisamente meno fortunata. "

L'attore ha anche parlato dei suoi valori e di cosa lo spinge a comportarsi in un determinato modo, piuttosto che in un altro, Argentero indica come valori fondamentali per la sua persona la gentilezza e la cura verso il prossimo, ricordando che questi insegnamenti a lui passati dai genitori vorrebbe insegnarli anche a sua figlia: " Credo che ogni cosa si impari guardando i  gesti dei tuoi genitori, i miei sono stati sempre gentili e hanno avuto cura di tutto."
Leggi anche: Uomini e Donne, Alessandro rifiuta Ida Platano: la reazione della dama ha lasciato tutti a bocca aperta!