L'Amica Geniale 3: chi è Enzo Scanno, il compagno di Lila. Ecco dove l'abbiamo già visto

Ieri sera è andata in onda la terza puntata de L'Amica Geniale 3. Tra i membri del cast di questo nuovo capitolo della serie intitolato "Storia di chi fugge e di chi resta", il personaggio di Enzo Scanno ha senza dubbio un ruolo più da protagonista rispetto alle precedenti stagioni. Ma chi è nella realtà il compagno di Lila? Classe 1994, il giovane attore napoletano Giovanni Buselli interpreta Enzo Scanno nella serie Rai tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Enzo in questa terza stagione convive con Lila, che si è separata dal marito violento Stefano Carracci. Il personaggio di Enzo è uno dei pochi in cui Lila può trovare protezione e sostegno: il giovane ammira la sua straordinaria intelligenza e la sostiene nei momenti difficili. I due si sosterranno a vicenda nel percorso di studi per corrispondenza dell'Ibm.

Quindi, ad interpretare Enzo è Giovanni Buselli, attore di talento che abbiamo visto anche in altre fiction di grande successo. Il giovane attore, nato 27 anni fa nel capoluogo campano il 30 ottobre, si è diplomato al liceo linguistico. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e cosa ha fatto fino ad ora. Dopo il liceo, Buselli ha frequentato la Scuola di Cinema La Ribalta. Già nel 2007 lo troviamo sul set della serie La nuova squadra, dove ha interpretato il ruolo di Totò Infante. Nel 2009 è apparso anche nella storica soap opera napoletana Un posto al Sole, prima di tornarvi nel 2016. Poi entra nel cast di Gomorra e ne I Bastardi di Pizzofalcone e nel cortometraggio Il Nostro Limite di Adriano Morelli.

Leggi anche: L'Amica Geniale, due personaggi lasciano il cast: addio definitivo

Nella serie L'Amica Geniale 3, come abbiamo già detto, l'attore partenopeo interpreta Enzo Scanno, il giovane compagno di Lila destinato a soffrire per amore. L'attore Giovanni Buselli ha parlato del suo personaggio nella serie in un'intervista rilasciata sull'ultimo numero di TvMia: "In questa terza stagione il mio Enzo ha un ruolo più importante rispetto al passato e ne sono felice", ha dichiarato l'attore napoletano che non solo interpreta Enzo Scanno ne L'Amica Geniale 3, ma ha esordito nel mondo delle fiction all'età di 11 anni nella serie La nuova Squadra per poi ottenere il suo primo ruolo importante nella fiction Gomorra.

Tuttavia, anche se la sua carriera nel mondo delle fiction sembra andare piuttosto bene, il giovane attore preferisce restare con i piedi per terra e ha comunque pensato ad un'alternativa: "Nel frattempo mi sono anche diplomato al liceo linguistico e mi sono laureato in Scienze infermieristiche. Ho scelto questa facoltà perché mi permetterebbe di trovare un impiego facilmente in qualsiasi momento. L'attore è un mestiere precario e io ho bisogno di un 'piano B'", ha rivelato Giovanni Buselli. Infine, sempre secondo il settimanale, l'attore ha ammesso di essere molto diverso dal suo personaggio di Enzo ne L'Amica Geniale 3, anche in amore: "Le cose in amore per me vanno diversamente, sono fidanzato da tre anni con una ragazza che non fa parte dello spettacolo e sono molto felice".

Leggi anche: L'Amica Geniale 3: chi è nella realtà Pietro Airota, il marito di Lenù