Francesco Arca senza freni su Vanessa Incontrada: "Un rapporto che può sfociare in una 'scivolata'"

Francesco Arca è uno degli attori più apprezzati della televisione degli ultimi anni, insieme alla sua collega e amica di vecchia data, Vanessa Incontrada, sono protagonisti della nuova fiction Mediaset 'Fosca Innocenti': durante un'intervista ha rivelato un retroscena particolare della collaborazione con la bellissima Vanessa.

Francesco Arca è nato a Siena, ma ha origini sarde, da sempre è stato appassionato dal mondo dello spettacolo fin quando non ha deciso0 di prendere parte al dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne: è stato uno dei tronisti più corteggiati e simpatici del 2004 e da lì ha cominciato la sua carriera nel mondo della televisione.
Leggi anche: Ronn Moss, Ridge Forrester si trasferisce in Puglia: "Qui ho realizzato i miei sogni"

Nel 2006 ha partecipato al reality La Fattoria terza edizione, dopo l'eliminazione dal reality ha deciso di studiare recitazione e darsi completamente alla carriera di attore, e nel 2008 riceve alcuni piccoli ruoli nelle fiction come Incantesimo (Rai 1), Ho sposato uno sbirro (Rai 2), Carabinieri, Don Matteo, Che Dio ci aiuti e Le tre Rose di Eva e per il cinema in un piccolo ruolo nel film Scusa ma ti voglio sposare.
Leggi anche: Mara Venier ancora una volta nell'occhio del ciclone: la dedica d'amore inaspettata proprio da lui!

La prima serie che lo vede interpretare un ruolo da protagonista è Sacrificio D'Amore ed ora in Fosca Innocenti, come abbiamo detto prima, insieme alla sua collega e amica Vanessa Incontrada, proprio su Vanessa, Francesco ha rivelato durante un'intervista a Grazia un dettaglio sorprendente: "Siamo vecchi amici e andiamo al mare negli stessi luoghi Questa è la prima volta che lavoriamo insieme".

A proposito del rapporto controverso tra Fosca e Cosimo e dell'amicizia tra uomo e donna, Francesco Arca fa un'affermazione molto importante, parlando non solo dell'importanza dell' amicizia ma anche del rispetto che c'è alla base: "Credo molto nell'amicizia tra uomo e donna, io stesso ho diverse amiche donne. Chiaramente possono sorgere anche delle problematiche, perché a volte questo rapporto può sfociare in una storia o avere una 'scivolata', per poi magari riprendersi: capita spesso qualche 'variante sul tema'. L'unica cosa importante è che ci sia del rispetto reciproco. Tornando alla domanda, non credo si possa stabilire se esista o no in generale, bisogna che ci sia un rapporto libero, senza schemi mentali 'antichi', che nasca in modo spontaneo tra due persone. Ogni rapporto è possibile, a mio avviso, se ha queste premesse."

Ha anche parlato dei suoi prossimi progetti Francesco Arca  nell'intervista a IoDonna: "Sto ora girando una nuova serie a Napoli, che si chiamerà L'ultimo spettacolo e andrà presto in onda su Rai1. Diretto da Monica Vullo, con me troverete anche Arturo Muselli, Maria Pia Calzone, Laura Adriani, Mario Di Leva e Antonio Milo. Sarà una storia poliziesca, ma di ampio respiro."
Leggi anche :Katia Ricciarelli la confessione shock: "Ho tentato il suicidio dopo di lui"