Katia Ricciarelli la confessione shock: "Ho tentato il suicidio dopo di lui"

Katia Ricciarelli è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellissima voce, la soprano si è esibita nei più grandi teatri del mondo, ed ha sempre dimostrato di avere un temperamento molto forte e risoluto, ma in un'intervista ha parlato di un suo trascorso molto doloroso che l'ha condotta ad un gesto estremo.

Katia Ricciarelli è nata a Rovigo il 16 gennaio 1946 come Catiuscia Maria Stella. Catiuscia, di umili origini, è cresciuta con le due sorelle da una madre single, fin da giovanissima Katia è appassionata al canto, finché la sua passione l'ha portata ad iscriversi al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Comincia ad esibirsi nel 1969 nei più grandi teatri del mondo (Teatro alla Scala, Lyric Opera di Chicago, Metropolitan Opera di New York, Royal Opera di Londra , abbandonando però il canto negli anni 80 a causa di un precoce deterioramento della voce.

Infatti dal 2000, Katia ha dedicato il suo tempo ad una carriera televisiva e cinematografica partecipando a diversi film come La Seconda Notte di Nozze di Pupi Avati, per cui ha vinto un Nastro d'argento come migliore attrice nel 2006.  Poi ha partecipato alla fiction Rai, Ad un passo dal cielo e a diversi programmi come Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci e ora è concorrente al Grande Fratello Vip 2021.
Leggi anche: Paolo Rossi, la rivelazione shock di sua moglie: "Volevo fare un complimento al Napoli e ai napoletani, loro hanno davvero omaggiato mio marito"

Nonostante il successo mondiale, Katia Ricciarelli ha vissuto anche dei momenti molto dolorosi che l'hanno condotta a prendere una decisione estrema, un atto che le stava rovinando la vita per sempre e solo un angelo custode ha potuto salvarla da questo terribile evento.

Il suo matrimonio con Pippo Baudo ha riempito le pagine dei giornali per anni, era una delle coppie più amate d'Italia e quando hanno deciso di separarsi, annunciando al pubblico il loro divorzio i fan non l'hanno presa molto bene: ma c'erano molte divergenze che i due non sono riusciti ad appianare, giungendo al triste epilogo.

In un'intervista rilasciata a Silvia Toffanin nel salotto del programma Mediaset, Verissimo, Katia ha rivelato di aver passato un brutto momento quando era giovane, un momento talmente doloroso da averla spinta a prendere una decisione molto drastica, quella di porre fine alla sua vita.
Leggi anche: Mara Venier ancora una volta nell'occhio del ciclone: la dedica d'amore inaspettata proprio da lui!

E' lei stessa a raccontare quanto accaduto anni addietro: "A Venezia ho conosciuto un benedettino che dava lezioni di canto gregoriano. Io avevo 18 anni, lui 33. Mi trattava come una figlia. Alla fine mi ha convinto che la mia vocazione riguardava la vita monastica. Voleva persino fotografarmi con un vestito da suora. Presto ho capito che era innamorato e, incapace di possedermi fisicamente, pretendeva che nessuno mi avesse. Mi sono sentita tradita. Ha reagito facendomi passare per matta. Diceva delle cose che poi si rimangiava, sostenendo che erano frutto della mia immaginazione".

La fine di questa storia è tragica, la soprano aveva preso una decisione davvero drastica perché non riusciva a accettare e capire cosa le stava accadendo: "Ho cercato di suicidarmi con dei sonniferi nel mio appartamento in Campo San Canzian, vicino al Ponte di Rialto. È stata mia madre a trovarmi esanime e a salvarmi".
Leggi anche: Serena Bortone, soldi a palate! La rivelazione impressionante per l'amato volto della Rai