martedì, Luglio 5, 2022
HomePersonaggiPippo Baudo furioso con Claudio Baglioni: volano parole grosse!

Pippo Baudo furioso con Claudio Baglioni: volano parole grosse!

Il Festival di Sanremo riserva sempre delle sorprese, che non riguardano solo la musica ma anche tutti i personaggi che vi partecipano per gareggiare o semplicemente come ospiti. Qualche anno fa, proprio sul palco dell'Ariston ci fu una discussione tra Pippo Baudo e l'allora direttore artistico della kermesse, Claudio Baglioni.

I direttori d'orchestra o i tanti invitati che spesso animano il palco dell'Ariston a volte sono felici e altre volte approfittano del palco per fare qualche rimostranza. I due personaggi storici del festival Claudio Baglioni e Pippo Baldo, delle vere e proprie icone della televisione e dello spettacolo italiano, hanno dato vita ad un momento di forte imbarazzo.

Pippo Baudo ha presenziato per ben 13 volte il Festival della Canzone Italiana come conduttore e direttore artistico, ma i record del conduttore non riguardano solo Sanremo: il Pippo Nazionale detiene anche il record di Domenica In. Anche se all'epoca decise di non "candidarsi" per essere al timone del festival, ma è apparso in diversi spot pubblicitari per promuoverlo.
Leggi anche: Belen Rodriguez conferma il ritorno di fiamma con un video: "Lui è l'uomo della mia vita"

In quella edizione ci fu un contenzioso tra il conduttore e Claudio Baglioni. È lo stesso Pippo Baudo a parlarne in occasione dell' ospitata in un programma di interviste curato da Maurizio Costanzo, dove ha condiviso le scelte di Claudio Baglioni, all'epoca direttore artistico del festival di Sanremo 2018.
Leggi anche: Anna Tatangelo con il pancione: lo scatto che fa impazzire milioni di fan

Michel Hunziker e Pier Francesco Favino furono i due collaboratori di Baglioni in quella edizione , i due avrebbero avuto una spiacevole discussione con Pippo Baudo che avrebbe lasciato la kermesse senza dare alcuna spiegazione. In occasione del Festival di Sanremo 2018 Pippo Baudo si sarebbe presentato al Teatro Ariston durante le prove con altre tre personalità in ritardo per l'appuntamento, per questo sarebbe se ne sarebbe andato via molto in collera.
Leggi anche: Serena Rossi fa una confessione dolcissima: "Ci sto pensando da molto tempo"

Una situazione che può causare risentimento. Pipo Baudo, infatti, lo smentisce. Il direttore storico, infatti, ha sostenuto che nulla di tutto ciò è avvenuto. Attraverso l'uomo di Altro Spettacolo, infatti, mostra di non essere a Sanremo. Pippo Baudo, infatti, era a Roma, nel giorno del compleanno dell'ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita, quando sono state fatte le "accuse". Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che il rapporto interpersonale e lavorativo tra i due personaggi dello spettacolo è molto buono. Pertanto, non c'è lite e possono continuare a cooperare pacificamente.
Leggi anche: Amici 21, Raimondo Todaro dopo lo scontro sbatte la testa: "Ti sei fatto male?"

LEGGI ANCHE...