Alberto Matano colpo epocale: "E' finita, è in caduta libera"

Alberto Matano è ormai da tempo uno dei più famosi conduttori Rai. Negli anni ha dimostrato di saper avvicinarsi al suo pubblico di lui, facendolo amare per il suo modo di presentarsi e di parlare degli argomenti del suo show. Il tutto con molta professionalità e dedizione.

Sappiamo tutti che il prossimo mese si svolgerà il festival musicale di Sanremo. Questo evento musicale italiano è un punto di orgoglio per il nostro Paese perché, non solo presenta grande musica, ma riunisce anche alcuni dei più grandi artisti di cui sentiamo parlare ogni giorno. Quest'anno, per il terzo anno consecutivo, Amadeus è riuscito ad agguantare le redini dell'evento in qualità di direttore artistico.
Leggi anche: Antonella Clerici fa piangere Clementino: "Abbiamo affrontato momenti difficili e grazie solo a lui che..."

Molti sono i successi di Matano : è riuscito a portare il programma La vita in diretta alla percentuale di ascolti che non vedeva da molto tempo, sconfiggendo il regno di Barbara D'Urso, chiamato come opinionista a bordo pista da Milly Carlucci per Ballando con le stelle si è dimostrato un ottimo giudice. Ma purtroppo per lui quest'anno non sarà presente al Festival di Sanremo perché impegnato in altri progetti, ma Inoltre, la sua corrispondente nel programma sarà la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo.
Leggi anche: Amici 21, Alessandra Celentano ancora più severa e Serena e Cosmary: "Basta ora sono stanca!"

Ma nella famosa sfida pomeridiana all'indice di gradimento, Alberto Matano sconfigge di nuovo la diretta concorrente di Canale 5 Barbara D'Urso, nonostante la conduttrice sia tornata dopo un periodo di pausa, che ha visto alla guida del noto talk la giornalista Simona Branchetti.

Un ritorno, quello della D'Urso, che tutti aspettavano anche per analizzare i suoi numeri. Da questo punto di vista, la conduttrice si è trovata a dover fare i conti con una situazione complicata in quanto ha chiaramente perso il confronto con Matano: la puntata andata in onda ieri de La Vita in Diretta di Matano è stata un duro colpo per la D'Urso, come confermano i dati. Il talk show di Rai 1 ha infatti attirato l'attenzione di 2.693.000 spettatori, pari al 18,9% di share. Numeri nettamente superiori a quelli registrati da Pomeriggio 5, che ha raggiunto solo il 13,5% di share (pari a 1.970.000 spettatori).
Leggi anche: Serena Bortone, la rivelazione di una collega: "Ha rimpiazzato una decana famosissima!"

Una sconfitta clamorosa per la rete Mediaset che nel pomeriggio si trova spesso in difficoltà, registrando un indice di gradimento davvero molto basso, nonostante l'ammodernamento della trasmissione: sono gli stessi telespettatori che chiedono ormai da diverse settimane un deciso cambiamento da parte della rete. In ogni caso, sia chiaro: quella mezz'ora in più su Matano significa che la D'Urso non può più permettersi di scommettere. Si imputava il fallimento degli ascolti al programma in sè, perchè troppo concentrato sul gossip, ma ora con temi di attualità e la conduzione passata dalla D'Urso alla Branchetti e dalla Branchetti alla D'Urso, non sembra cambiato nulla.
E' il caso di cambiare format per la Mediaset?
Leggi anche: Stefano De Martino e Belen Rodriguez ci riprovano: "Non è mai troppo tardi"