Serena Bortone, la rivelazione di una collega: "Ha rimpiazzato una decana famosissima!"

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nella sua rubrica di DiPiù dedica un articolo a Serena Bortone: Mauro Coruzzi ha parlato della conduttrice della trasmissione in onda sulla Rai tutti i giorni, che ormai ha partecipato a Due stagioni di spettacoli. I telespettatori  si sintonizzano con piacere dalle 14 dal lunedì al venerdì sul primo canale Rai per vedere Oggi è un altro giorno.

Serena  Bortone è molto amata dal pubblico grazie al suo modo di fare e di avvicinarsi agli ospiti: "Serena Bortone è riuscita a convincere i telespettatori con il suo Oggi è un altro giorno. Il merito di questo rinnovato successo dello spettacolo va a Serena Bortone" ha detto Platinette, spiegando che il programma prevede intrattenimento alternando collegamenti e servizi di attualità a dibattiti e interviste a personaggi famosi.

Le persone apprezzano sempre molto i talk show, il che conferma la loro fiducia nel formato e nella filosofia alla base dello spettacolo, tra gli habitué c'è il virologo Matteo Bassetti, che interviene ogni giorno nella seconda parte della trasmissione per informare il pubblico sulla situazione dei contagi e sulla situazione del Covid-19 in Italia.
Leggi anche: Antonella Clerici fa piangere Clementino: "Abbiamo affrontato momenti difficili e grazie solo a lui che..."

Platinette ha affermato: "Con lei la Rai ha trovato un'altra ottima conduttrice,  sostituire una decana del primo pomeriggio come Caterina Balivo Non è facile. Tuttavia, l'intervento di Serena Bortone è stato un successo", ha sottolineato "Piano ha convinto il pubblico, piano ha trovato un equilibrio. Il merito del successo dello spettacolo va ancora una volta a Serena Bortone che ha la stoffa da frande giornalista, ma anche brava conduttrice". Platinette ha infine messo in evidenza su Serena Bortone (ha saltato alcuni live nei giorni scorsi a causa di un cambio di programma, a favore del TG1 dedicato al concorso del Quirinale).
Leggi anche: The Voice Senior, Annibale Giannarelli batte tutti! Gigi D'Alessio in lacrime: "Sei unico"

I successi di Serena Bortone sono evidenti, i dati di gradimento di Oggi è un altro giorno sono in continua crescita come lei stessa ha affermato: "Abbiamo avuto i più alti ascolti per questo periodo di Rai Uno negli ultimi nove anni" Il risultato di una miscela sempre pacata e ironica di una moltitudine di argomenti che spaziano dalla cronaca all'attualità, intervallati da lunghe interviste a personaggi della musica e della televisione che sembrano molto a loro agio intervistati sapientemente dalla Bortone.
Leggi anche:Stefano De Martino e Belen Rodriguez ci riprovano: "Non è mai troppo tardi"

Ad oggi, Serena Bortone è una conduttrici più apprezzate e riconoscibili della Rai, ottenendo anche, sempre grazie alla sua professionalità l'esclusiva sulle interviste e i collegamenti al Festival di Sanremo che andrà in onda all'inizio del mese di Febbraio.