sabato, Maggio 7, 2022
HomePersonaggiColpo grosso di 'Striscia la Notizia' alla Rai: sarà lui il nuovo...

Colpo grosso di 'Striscia la Notizia' alla Rai: sarà lui il nuovo inviato del tg satirico!

Antonio Ricci ha fatto un colpaccio per il TG satirico Striscia la Notizia: sarà proprio lui il nuovo inviato per il tg, l'ex iena Enrico Lucci che racconterà con il suo modo inimitabile ciò che avverrà da lunedì 24 al Quirinale per l'elezione del Presidente della Repubblica.
Leggi anche: Amici 21, Alessandra Celentano ancora più severa e Serena e Cosmary: "Basta ora sono stanca!"

Enrico Lucci, l'ex direttore de Le Iene esordirà il 24 gennaio e, in diretta da Roma, presiederà l'ingresso al Parlamento per raccontare in tempo reale la corsa al Colle. Tutto, ovviamente, a modo suo. Ad annunciarlo è il programma di Antonio Ricci attraverso una nota ufficiale.  Il celebre giornalista e volto televisivo è diventato famoso con il programma Le Iene, di cui è stato uno dei protagonisti per circa vent'anni. Nel 2006 lascia lo spettacolo di Italia Uno per andare alla Rai dove dirige il programma Nemo - Nessuno Escluso.

Nato a Roma, Enrico Lucci nasce a Velletri il 17 febbraio 1964, è nel 1993 che avvia la sua carriera da giornalista televisivo presentando e commentando diversi programmi di entrambe le mittenti televisive Rai e Mediaset, era presente a programmi televisivi come Scirocco, Il Giro d'Italia, Feste e Vacanze. Nel 1997, dopo aver collaborato con Anni azzurri e aver vinto il premio giornalistico “Ilaria Alpi”, Lucci ha esordito come inviato de Le Iene. Nel 2000 conduce Vacanze su Italia 1, nel 2002 conduce Lotta di Classe sempre su Italia 1, nel 2003 pubblica il romanzo Tutto può ancora accadere (in attesa di Tony Randine) con Mondadori, nel 2016 conduce Nemo - Nessuno escluso su Rai 2 , nel 2019 conduce Realiti - Siamo tutti protagonisti sempre su Rai 2, nel 2020 conduce Quelli che il calcio.

Ora sembra pronto a tornare in Mediaset ed ha scelto un momento molto particolare ed una trasmissione altamente critica, Striscia la Notizia, commentando i risultati e i candidati della corsa al Colle. Di certo il commento di Lucci non passerà inosservato, le sue critiche spesso taglienti e le domanda dirette e schiette lo hanno da sempre caratterizzato e i una situazione come questa, non le farà di certo mancare.
Leggi anche: GF VIP, è guerra! Miriana, Manila e Sophie ai ferri corti: "Vergognati!"

Basti guardare il video da lui stesso realizzato, in cui da la notizia del reclutamento nella schiera degli inviati di Striscia la Notizia, per comprendere i toni dei suoi servizi sull'elezione del Presidente della Repubblica: "Da lunedì 24 ci sarò pure io a Striscia la Notizia e comincerò da una cosa molto seria l'elezione di Berlusconi, ehm...l'elezione del Presidente della Repubblica. A lunedì."

Portare via alla Rai un giornalista come Enrico Lucci ha segnato una svolta per il tg satirico di Antonio Ricci.
Leggi anche: Antonella Clerici fa piangere Clementino: "Abbiamo affrontato momenti difficili e grazie solo a lui che..."

LEGGI ANCHE...