Antonella Clerici fa piangere Clementino: "Abbiamo affrontato momenti difficili e grazie solo a lui che..."

Antonella Clerici in collegamento con Oggi è un altro giorno ha parlato a lungo dei coach e di come è andata questa seconda edizione di The Voice Senior ed ha rimarcato come uno di loro fosse un vero e proprio gioiello per l'intero cast, non solo per le abilità di showman, ma soprattutto per le sue qualità umane.

Antonella Clerici parla di Clementino con toni molto amichevoli, anzi molto lusinghieri per il cantautore napoletano che molto imbarazzato abbassa la testa quasi prossimo alle lacrime. Il rapper partenopeo ha partecipato alle due stagioni di The Voice of Italy, dice di dover molto al programma e alle persone che hanno partecipato.

Queste le parole della presentatrice di Legnano su Clementino: "Clementino è straordinario e voglio spender una parola per lui che è uno showman straordinario e non lo dico per dire. Le sue arringhe, la sua personalità, il suo modo di mangiarsi il palco. Merita un programma tutto suo, per lui, perchè è veramente forte, è una grande scoperta sia dal punto di vista professionale e questo posso dirlo, sia dal punto di vista umano."
Leggi anche: Stefano De Martino e Belen Rodriguez ci riprovano: "Non è mai troppo tardi"

Ma Antonella parla anche del grandissimo insegnamento che ha dato The Voice Senior a tutti: "In queste due stagioni ho imparato l'umiltà. Credo che una delle parole chiave sia l'umiltà. Sono persone che hanno inseguito il loro sogno fino alla fine, fino ad arrivare sul palco di The Voice Senior, quindi l'umiltà e l'attendere, perché non tutto arriva subito."

La lezione di vita preferita da tutti. Per la vocal coach scelta da Antonella Clerici, il successo di The Voice Senior sta anche nel bisogno dare al pubblico un momento di svago, di sana leggerezza, alimentano speranze nel futuro: "Dopo tutto questo tempo di covid la gente ha bisogno di leggerezza, le persone vogliono anche divertirsi e non possono pensare sempre a questi problemi di chiusure e divieti. Le persone da casa hanno apprezzato."
Leggi anche: Amici 21, Alessandra Celentano ancora più severa e Serena e Cosmary: "Basta ora sono stanca!"

Ma in questa edizione ci sono stati anche momenti di tensione, smorzati, ovviamente, dall'ironia di tutti i presenti. Ieri sera mentre Antonella cerca di presentare il concorrente che dovrà esibirsi accade l'inaspettato e deve fermare tutto: "Ora si esibirà...". Così "Antonellina" presenta la performance di Lanfranco Carnacina. Ma qualcosa l'ha costretta a fermarsi,  Clementino, immortalato quando ha saltato sulla sedia per mettersi al proprio posto,  "Ho riso perché Clementino è corso e si è seduto. Ebbene... il prossimo concorrente..." ha cercato di continuare la conduttrice, ma ha dovuto fermarsi ancora: "Guarda, la cosa più difficile non è pianificare, ti sta tenendo lontano", ha commentato parlando ai quattro allenatori. "Cos'è successo? Hai spento il microfono?". Dopo circa mezz'ora, la situazione si è ripetuta. La Clerici si è ritrovata ancora una volta a interrompere brevemente la direzione mentre gli allenatori parlavano tra loro, senza prestare attenzione a ciò che stava accadendo sul palco.

Nonostante i molti divertenti imprevisti The Voice Senior è giunto alla sua finale, regalando il vincitore tanto atteso: Annibale Giannarelli che ha stupito tutti sin dalla sua prima apparizione sul palco, conquistando pubblico e giuria. Ma le sue emozioni erano palpabili, ed era in lacrime quando ha ritirato il premio: "Voglio essere degno di quello che ho ricevuto."
Leggi anche: The Voice Senior, Annibale Giannarelli batte tutti! Gigi D'Alessio in lacrime: "Sei unico"