giovedì, Luglio 29, 2021
HomeRegione PugliaForbes: una regione del Sud tra i migliori posti da visitare nel...

Forbes: una regione del Sud tra i migliori posti da visitare nel 2021

La prestigiosa rivista statunitense ha inserito una regione meridionale nell'elenco delle 20 destinazioni in cui viaggiare nel 2021

"Dove viaggiare nel 2021?", si chiede la giornalista di Forbes Laura Begley Bloom nell'articolo intitolato "The 20 Best Places To Travel In 2021: Where To Go Next", tradotto in italiano "I 20 posti migliori in cui viaggiare nel 2021: dove andare".

Nell'incipit del pezzo la Bloom rassicura i suoi lettori: "Ogni anno si prendono in considerazione i posti migliori da visitare nel prossimo anno. In questo momento potrebbe sembrare inconcepibile pensare di viaggiare all'estero, a causa della pandemia globale e delle restrizioni ai viaggi che hanno chiuso i confini di molti paesi. Ma ecco la buona notizia: le cose stanno migliorando per il 2021".

Ancora una volta la prestigiosa rivista statunitense ha reso omaggio al Sud Italia, in questo caso inserendo una regione meridionale tra le 20 destinazioni in cui viaggiare nel 2021. Nella lunga lista di mete turistiche, in cui sono consigliati luoghi da sogno come il Kenya, Costa Rica, Parigi, Nuova Zelanda, Thaiti, Bodrum, il Qatar e le Maldive, c'è anche una destinazione meridionale che merita un posto nell'elenco: la splendida Puglia, suggerita dall'esperta di viaggi Tania Swasbrook del Travelworld International Group.

"Anche per i clienti che hanno già viaggiato in Italia in precedenza, c'è sempre una nuova zona da visitare e tra le preferite c'è la Puglia, che è nota per le sue città imbiancate a calce e per chilometri di accattivante costa mediterranea - si legge nell'articolo - Combina qualsiasi città storica con la località balneare di Borgo Egnazia per una vacanza fantastica.

Mentre molti posti in tutto il mondo rimangono off-limits, sempre più paesi stanno iniziando ad aprire le loro porte e lo stanno facendo con protocolli di salute e sicurezza in atto, il che fa ben sperare gli americani che vogliono viaggiare nel 2021. Anche le compagnie aeree e gli hotel stanno facendo la loro parte per implementare procedure che consentano alle persone di viaggiare in sicurezza e con fiducia. Certo, con la riapertura dei paesi, il viaggio avrà un aspetto molto diverso, ma anche il nuovo volto del viaggio avrà un rivestimento positivo".

LEGGI ANCHE...