Jetcost, al Sud c'è uno dei borghi più sorprendenti d'Europa

Al Sud ci sono tantissimi piccoli e meravigliosi borghi in cui sembra di essere in una fiaba, con pochi abitanti gentili e accoglienti. Alcuni si trovano vicino al mare, in cui i pescatori escono a pesca di notte con le loro barche, mentre altri sorgono nell'entroterra oppure si trovano in cima a una montagna tra mura e fortezze antiche e maestose. Tutta l'Europa è ricca di questi luoghi magici e caratteristici, molto spesso sconosciuti ai turisti.

A tal proposito il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost ha stilato un elenco dei venti borghi più attraenti e suggestivi da scoprire nel Vecchio Continente, in base alle valutazioni e le segnalazioni degli utenti: secondo questa classifica tre di loro si trovano in Italia e uno di questi nel Meridione. Tra le località selezionate nella nostra penisola, è Ravello ad aggiudicarsi al Sud un posto nella lista del motore di ricerca.

Secondo Jetcost, la perla meridionale è la località più tranquilla e affascinante della Costiera Amalfitana: è uno dei luoghi preferiti di tante celebrità come Greta Garbo, Jacqueline Kennedy o Tennessee Williams. I vip internazionali trascorrono spesso qui le loro vacanze, per il fascino dello strade in pendenza, gli eleganti giardini, le ville antiche con terrazze e panorami mozzafiato, le piazze pittoresche e le famose scogliere a picco sul Mediterraneo. Il lato migliore della città si apprezza dall'acqua, dunque la piattaforma online consiglia di prendere una barca o un traghetto per godersi le sue meraviglie.

Le altre due location italiane consigliate da Jetcost sono Pitigliano, con i suoi caratteristici colori toscani, in una delle zone più belle della Maremma e della provincia di Grosseto, e Manarola, sulla costa ligure, con le sue favolose casette tutte colorate. A completare l'elenco dei 20 borghi più belli d'Europa troviamo: Èze (Francia), Polperro (Inghilterra), Hallstatt (Austria), Wengen (Svizzera), Obidos (Portogallo), Deià (Spagna), Kazimierz Dolny (Polonia), Albarracin (Spagna), Monsanto (Portogallo), Autoire (Francia), Mittenwald (Germania), Monsaraz (Portogallo), Bulnes (Spagna), Mont Saint Michel (Francia), Crupet (Belgio), Cesky Krumlov (Repubblica Ceca).