La classifica delle 25 isole più belle del mondo: due sono meridionali

Insieme ad altri paradisi terrestri sparsi nel mondo, nella classifica troviamo anche due bellissime isole del Sud Italia



Nella classifica delle 25 isole più belle del mondo, spiccano due località meridionali. A sancirlo è il World’s Best Awards 2020, il celebre sondaggio indetto da Travel + Leisure, la rinomata rivista di viaggi statunitense con sede a New York. Anche quest’anno il quotidiano ha chiesto l’opinione ai propri lettori (ben 4,8 milioni) di valutare le esperienze di viaggio in tutto il mondo e di condividere il proprio parere e le proprie preferenze su città, hotel, e isole. La valutazione è avvenuta in base ai seguenti parametri: attività ed attrazioni, bellezze naturali, spiagge, cibo e accoglienza.

Ebbene, insieme ai meravigliosi angoli di paradiso sparsi nel mondo come Bora Bora, Mauritius, Creta, Paros, nella top ten della classifica troviamo anche la Sicilia, che si piazza al nono posto prima di posti incantevoli quali Galapagos, le Hawaii e la Polinesia Francese. Non solo. C’è anche un’altra isola del Sud Italia che rientra nella classifica conquistando il ventunesimo posto: Ischia. Questo non ci stupisce, considerando come ultimamente il turismo anche in tempi di Coronavirus stia riprendendo vita nell’isola partenopea.

I lettori di Travel + Leisure hanno premiato la regione sicula tra i primi dieci posti non solo per il suo mare favoloso e le sue bellezze naturali ma anche per la cultura: “Ci sono siti e musei millenari di epoca romana e greca; persone meravigliose e amichevoli; e il miglior cibo che tu abbia mai assaggiato”, ha scritto un elettore del World’s Best Awords. “Le città sulla spiaggia sono belle come puoi immaginare”.

A conquistare la prima posizione della classifica delle 25 isole più belle del mondo è Palawan, nelle Filippine, che in soli 430 km di lunghezza vanta luoghi meravigliosi e unici come ad esempio il fascino delle sue montagne che si innalzano imponenti direttamente dalle spiagge oceaniche con acque turchesi e circondate da tantissime palme. In seconda e terza posizione troviamo due isole greche: Paros e Milos.

La classifica integrale delle 25 isole più belle del mondo:

  1. Palawan, Filippine
  2. Paros, Grecia
  3. Milos, Grecia
  4. Sri Lanka
  5. Koh Lanta, Tailandia
  6. Mauritius
  7. Anguilla
  8. Langkawi, Malesia
  9. Sicilia, Italia
  10. Isole Gualapagos, Ecuador
  11. Azzorre, Portogallo
  12. Maui, Hawaii
  13. Hvar e le isole della Dalmazia, Croazia
  14. Boracay, Filippine
  15. Creta, Grecia
  16. Isole Cook
  17. Bali, Indonesia
  18. Moorea, Polinesia Francese
  19. Tasmania, Australia
  20. Great Barrier Reef Islands, Australia
  21. Ischia, Italia
  22. Mallorca, Spagna
  23. Koh Samui, Tailandia
  24. Kauai, Hawaii
  25. Bora-Bora, Polinesia Francese

ULTIMO AGGIORNAMENTO