Gianni Morandi incontra Al Bano al Sud: "Ci ha accolto con la sua grande ospitalità"

Prosegue il viaggio di Gianni Morandi con la sua dolce metà Anna Dan e un paio di amici tra le bellezze del Sud Italia. Come vi abbiamo raccontato in un recente articolo, in questi ultimi giorni il cantante e attore romagnolo è ritornato a Matera per scoprire le meraviglie della città dei Sassi. Dopo un concerto al teatro Duni a metà degli anni Novanta e la visita nel capoluogo lucano avvenuto il 17 Ottobre 2012 in occasione della presentazione del film “Padroni di casa”, Gianni Morandi ha scelto di visitare nuovamente la capitale della cultura 2019 in compagnia della sua seconda moglie.

Non solo. Dopo la Basilicata il cantante ha scelto di continuare il suo tour tra le meraviglie della Puglia, ad Altamura, dichiarando che: "Non ho una meta precisa, mi dirigo verso Sud. Abbiamo una mezza idea, ma la destinazione cambia continuamente. Ci siamo fermati a salutare un amico di Altamura, lui voleva portarci al ristorante, poi sua moglie ci ha proposto un bel piatto di spaghetti al pomodoro, con un bicchiere di vino buono. Adesso si riparte”, si legge sul social.

A quanto pare Gianni Morandi sta facendo una lunga sosta nella regione pugliese. Oggi, infatti, sul suo profilo facebook è comparsa un'altra foto che lo vede in compagnia di Al bano Carrisi insieme con Loredana Lecciso e sua moglie Anna Dan: "Ci troviamo in Puglia e abbiamo fatto una visita ad Al Bano, nella sua tenuta di Cellino San Marco. Ci ha accolto, insieme a Loredana, con la solita grande ospitalità. Non c'è Puglia senza Al Bano", ha commentato il cantante.

Nel suo tour pugliese, Morandi si è fermato anche ad Alberobello e a Galatina, dove ha incontrato anche la sua collega Giorgia, che frequenta da anni la città salentina. La cantante romana è infatti apparsa a Gallipoli, come dimostra una foto da lei pubblicata su Instagram con lo sfondo sia del mare del vicino seno del Canneto, sia della chiesa di San Pietro e Paolo a Galatina. Giorgia si reca spesso in Salento, e sul social ha scritto che quest’anno le sembra un miracolo essere riuscita a venirci.