Gianni Morandi sceglie il Sud per le sue vacanze estive con la moglie

Il Sud Italia conferma di essere ancora una volta la meta preferita dagli italiani e dai vip questa estate strana e insolita dovuta all'emergenza Coronavirus. Dopo il boom di turisti sbarcati sull'isola di Ischia, che di recente ha registrato la presenza di ben 22.000 arrivi, tra cui anche i celebri personaggi dello sport e dello spettacolo come i calciatori Allan e Milik del Napoli, Yael Rubinstein, ambasciatrice di Israele alla FAO e Luca Zingaretti con Luisa Ranieri, adesso giunge dai social anche la notizia che vede Gianni Morandi godersi una bella vacanza nel Meridione.

L'attore e cantante romagnolo è infatti tornato nuovamente a Matera per scoprire le meraviglie della città dei Sassi. Dopo un concerto al teatro Duni a metà degli anni Novanta e la visita nel capoluogo lucano avvenuto il 17 Ottobre 2012 in occasione della presentazione del film "Padroni di casa", in questi giorni Gianni Morandi ha scelto di visitare la capitale della cultura 2019 in compagnia della sua seconda moglie, Anna Dan. In uno scatto pubblicato sul suo profilo facebook che lo vede felice con la sua consorte al belvedere Guerricchio dove si gode il panorama mozzafiato della città.

"Visita nella bellissima Matera - ha commentato sul social il cantante - la città famosa per i 'sassi', le case scavate nella roccia. Ci sono passato molte volte, sia come turista, sia per fare uno spettacolo. Per Anna, invece, questa è la prima volta ma dice che non sarà l'ultima...". Non solo. Gianni Morandi si è messo in viaggio con sua moglie e altri amici dal 29 Giugno senza programmare le tappe del loro tour. Oggi è comparso un altro scatto sempre su facebook in cui appare in Puglia, precisamente ad Altamura.

"Non ho una meta precisa, mi dirigo verso Sud. Abbiamo una mezza idea, ma la destinazione cambia continuamente. Ci siamo fermati a salutare un amico di Altamura, lui voleva portarci al ristorante, poi sua moglie ci ha proposto un bel piatto di spaghetti al pomodoro, con un bicchiere di vino buono. Adesso si riparte", si legge sul social. Chissà quale sarà la prossima meta turistica del cantante. Quasi sicuramente un altro splendido luogo del Sud Italia.

Tra i personaggi famosi che hanno scelto la regione pugliese ci sono anche Massimo Lopez e Pippo Inzaghi. A distanza di pochi giorni, recentemente, le due star hanno scelto di prendersi una pausa da tutto e rilassarsi ad Alberobello, la perla pugliese nota per i trulli, bianche costruzioni coniche in pietra amate in tutto il mondo. L' attore e conduttore celebre per il “trio” con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, ha trascorso un weekend tra i vicoletti più suggestivi della città dei trulli: “Un bel ritorno ad Alberobello, luogo d’incanto”, ha scritto sui social.