venerdì, Gennaio 21, 2022
HomeRegione PugliaCosa vedere in PugliaCoronavirus, i vip rilanciano il turismo al Sud con un video-spot

Coronavirus, i vip rilanciano il turismo al Sud con un video-spot

L'iniziativa per risollevare il settore turistico nel Meridione ha raccolto l'entusiasmo e la disponibilità di molti personaggi famosi

In questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, sono tante le iniziative messe in campo per rilanciare il turismo. Anche tanti giornali internazionali in questi mesi di lockdown hanno elogiato la bellezza del Meridione, consigliando ai propri lettori di visitare la nostra terra appena sconfitta la pandemia. Come il quotidiano statunitense New York Times, che in alcuni articoli ha messo in luce perché si dovrebbe tornare a visitare il Sud terminata l'emergenza attraverso un excursus che attesta l'efficacia e la resistenza del modello meridionale.

Per risollevare il settore turistico al Sud, adesso arriva un video-spot dell'associazione culturale "Magica Valle d'Itria", che ha raccolto l'entusiasmo e la disponibilità di molti personaggi famosi nel progetto di rilanciare una meravigliosa città meridionale, Martina Franca. I vip scelti come testimonial nello spot hanno collaborato gratuitamente a questa iniziativa e sono tutti originari del Comune in provincia di Taranto: il video infatti porta la firma di Carlo Dilonardo, attore e regista teatrale; Rossella Brescia, ballerina e conduttrice radiofonica; lo scrittore Donato Carrisi; il conduttore televisivo Beppe Convertini; Antonio Giovinazzi, pilota di "Formula 1" e Leo Muscato, regista e drammaturgo.

"In Puglia c'è una città nel cuore della Valle d'Itria che è pronta ad accoglierti: Martina Franca, culla del barocco, della bellezza, di un fascino senza tempo, una perla circondata da meravigliosi trulli e da antiche masserie": si apre con queste parole lo spot che ha riunito i volti delle star con l'obiettivo di rilanciare il turismo nella loro terra d'origine. Prossimamente il video porterà anche i sottotitoli in inglese per attirare i turisti stranieri e in questi giorni sta facendo già il giro del web. La maggior parte delle immagini inserite nel video sono inedite e portano la firma di Vito Marzulli e Francesco Zizzi. I testi sono stati affidati a Cesare Orlando e Carlo Dilonardo, mentre l'editing del video ad Antonio Palazzo.

Ecco il video-spot su Martina Franca promosso dai vip:

LEGGI ANCHE...