Prenota un viaggio in Giappone e svela quanto ha speso per due settimane: il prezzo è una vera sorpresa

Il Giappone è una mete sognata spesso dai viaggiatori. L'Oriente ha il suo fascino, ma è lontano e si pensa spesso che andarci non sia molto economico.

Il Giappone ha un fascino irresistibile per molti italiani, soprattutto gli appassionati di manga e anime, o di samurai. Tuttavia il viaggio è lungo e comporta una spesa importante rispetto ad altre mete più vicine. Ma non è detto, perchè in fondo una settimana in Sardegna o in Puglia in alta stagione non è accessibile a tutti. Ebbene, la travel creator Sabrina Muscio su TikTok ha condiviso la sua esperienza in Oriente dove ha trascorso due settimane con il compagno alla scoperta della cultura giapponese. Immaginate quanto hanno speso tra viaggio, soggiorno, shopping, cibo e attività extra da provare assolutamente?

Un viaggio in Giappone: quando costa?

Parlando concretamente Sabrina nel video su TikTok rivela le varie spese per questa avventura suggestiva ed emozionante in Giappone. Il volo Roma-Tokyo ha un costo che varia dagli 800 ai 1200 euro, mentre per un posto centrale e comodo dove dormire si parla di una media di 60 euro a notte. La coppia quindi per due settimane ha speso 560 euro a persona in totale per il soggiorno. Per un'esperienza speciale consigliano di passare una notte in un tradizionale Ryokan al costo di 100 euro a notte. I costi più elevati riguardano soprattuto gli spostamenti, come sottolinea Sabrina nel video. Loro hanno speso 300 a persona (inclusa la metro) con i treni super veloci detti shinkansen che sono abbastanza cari. Tuttavia se state almeno 7 giorni potete optare per la JR Car che costa 203 euro a persona.

@sabrina.musco Vediamo se hai fatto bene i calcoli! Volo circa 800 Notti circa 560 a persona Trasporto 300 a persona (inclusa la metro) Pasti 700 (incluso un po di streetfood) Esperienze circa 300 (Sono da aggiungere i souvenir io ho portaro a casa il mondo !) Per un totale di: poco meno di 2700 Tu quanto avresti immaginato? #sabrinamusco #quantocostalamiavacanza #giapponeconsigli #giappone #traveltokitaly ♬ suono originale - sabrinamusco

Per mangiare la coppia ha speso 700 euro assaggiando un poco di tutto, incluso il sushi giapponese doc e un po' di streetfood. Se si vuole provare poi qualche esperienza tipica della cultura giapponese, come la cerimonia del tè, una lezione di calligrafia tradizionale, o una lezione con un maestro samurai, è bene considerare nel budget altri 300 euro circa a persona. Poi, sicuramente, bisogna calcolare le spese extra come lo shopping per portare a casa souvenir imperdibili. Quindi Sabrina e il compagno hanno speso un totale pari a poco meno di 2700 euro per due settimane in Giappone.

Viaggio in Giappone (Foto: TikTok)

 

In fondo quando vai in un posto del genere perchè privarsi? Meglio approfittare e fare tutto il possibile, provare le cose che ci sono da provare e vivere il viaggio fino in fondo.

Leggi anche: Fa la spesa in Giappone e mostra lo scontrino