Vista mozzafiato e prodotti unici, come si soggiorna nella città dove è nato Jannik Sinner

Un viaggio nella città dove è nato Jannik Sinner: ecco la natura incontaminata dell'alto Adige e della Val Pusteria, dove ieri si è celebrato il trionfo del campione azzurro. I dettagli davvero incredibili e una struttura da non perdere.

Jannik Sinner è il tennista più forte del mondo. Giornata storica quella di ieri per il tennis italiano: l'atleta altoatesino, infatti, grazie al contemporaneo ritiro dal Rolland Garros di Novak Djokovic, è salito al primo posto del ranking Atp, la graduatoria a punti stilata dalla Federazione. In molti si sono così iniziati a divincolare cercando di capire la provenienza esatta del campione del tennis italiano.

Val Pusteria, tra le valli dove è nato Jannik Sinner

Il nuovo fenomeno mondiale del tennis, il primo italiano a salire in cima alla classifica Atp, è nato tra le incantevoli aree verdi della Val Pusteria. Un luogo davvero unico e incontaminato, dove il talento altoatesino ha iniziato a muovere i primi passi prima di prendersi la classifica mondiale a discapito di Federer. In questi territori circondati dalla natura si vive davvero in arredamenti unici nel loro genere.

dove è nato jannik sinner
Interni realizzati con materiali naturali. Fonte: Instagram

A San Candido, città di origine di Jannik Sinner, si dimora in strutture uniche circondate solo dalla bellezza del verde lussureggiante. Un esempio è dato da un hotel del territorio, tra i più iconici dell'intera valle circondata dai monti. In questo indirizzo ci è stato Andrea Petroni, che ha deciso di raccontare, nelle scorse ore, questa incredibile realtà in un contenuto postato sul proprio profilo social VoloGratis. L'appartamento in cui ha soggiornato il travel content si trova proprio a San Candido e gode di una vista spettacolare.

La struttura, elegante e minimalista, richiama ai colori e ai materiali della montagna. "È accogliente come una stube di montagna", afferma l'influencer, mentre mostra a favor di telecamera prima gli interni e poi il paesaggio, cartolina di infinita bellezza. "Parte dell'arredo è fatto con materiali naturali e pino cembro", afferma. La colazione viene servita in suite e c'è l'accesso ai servizi come piscina e spa.

L'offerta food

Al piano terra della struttura c'è il ristorante: "Qui si mangia davvero benissimo", afferma l'uomo dopo aver saggiato alcuni dei prodotti tipici del territorio. Insomma, San Candido rappresenta davvero un luogo dal fascino senza tempo, che oggi (grazie al successo di Jannik Sinner) è bene anche riscoprire, in questo viaggio unico nel cuore dell'Italia più autentica e vera. Speriamo per il tennista che tutto sia solo il preludio a una vita fatta di trionfi anche fuori dal rettangolo di gioco. Riposta la racchetta, tra qualche giorno anche l'atleta tiferà gli Azzurri, che saranno impegnati all'Europeo: ecco chi vincerà secondo l'algoritmo.