Netflix, l'annuncio del film che tutti stavano aspettando: si chiude il cerchio con la serie tv più amata?

È il film sequel della serie tv più atteso degli ultimi anni: nelle scorse ore Netflix ha dato l'ufficialità. Ancora non si conosce la data di rilascio ma i fans sono già al settimo cielo. Ecco di quale film stiamo parlando: sarà disponibile solo sulla piattaforma di streaming.

Su Netflix negli ultimi anni ci siamo abituati a una serie di prodotti davvero imperdibili ed esclusivi, che hanno appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Tra i personaggi più amati ce ne sono alcuni che, negli anni a seguire, hanno ottenuto un seguito così importante da essere ormai un tutt'uno con il personaggio del quale vestono i panni. Una storia come quella di Millie Bobby Brown, che nella serie Stranger Things è Undici. Anche attori italiani hanno preso parte a serie tv di successo: è il caso di Barbari.

Netflix, il film della serie tv Peaky Blinders è realtà

Ma questo è soltanto uno dei tanti casi. Il più famoso di questi, probabilmente, è Cillian Murphy, conosciuto in tutto il mondo per il ruolo da protagonista in Peaky Blinders. Stiamo parlando del gangster Thomas Shelby e della sua banda omonima, che nella serie tv è a capo di una banda che domina la scena di una Birmingham del secolo scorso.

Thomas, secondogenito di una famiglia particolarmente conosciuta, si farà largo e darà filo dai torcere alle gang rivali. Nell'ultima stagione ci eravamo lasciato con una scena particolarmente toccante. Tommy, partito per uccidere Holford, si era ormai reso conto di essere finalmente cambiato. Finisce, infatti, per risparmiargli la vita. Dopo essere tornato e aver visto bruciare il suo carro, Tommy sale sul suo cavallo e scappa via. Ma quello che accadrà dopo resta avvolto nel più incredibile dei misteri.

netflix serie tv film
I fans hanno inondato di messaggi e interazioni il post riguardante l'annuncio ufficiale. Fonte: Instagram

 

In queste ore il colosso Netflix ha reso ufficiale la notizia che tutti stavano aspettando: la produzione, con a capo Steven Knight (ideatore della serie di successo) è a lavoro per un film che vedrà, ancora una volta, protagonista proprio Cillian Murphy. Una notizia attesa da tempo, con i fans che non vedono l'ora di riabbracciare idealmente le gesta del proprio personaggio preferito. Non c'è ancora una data ufficiale di rilascio. Ciò che si sa, al momento, è che la sceneggiatura è stata già scritta e a breve il cast si riunirà per girare le prime scene. Dopo la fine della sesta stagione, dunque, si aspetta di conoscere cosa ne sarà del destino del noto gangster.

I precedenti de El Camino con Breaking Bad

Un altro precedente, in tal senso, con film che hanno chiuso idealmente il cerchio con la serie tv, è rappresentato da Breaking Bad. Al termine dei lavori, infatti, la serie tv più premiata di tutti i tempi lasciò ai fans un vuoto incolmabile. Così Vince Gilligan si è messo a lavoro per realizzare un film che chiudesse il cerchio.