Un attore meridionale nel cast della nuova serie Netflix

In queste settimane, in tutto il mondo, verrà presentata una nuova serie tv: nel cast degli attori protagonisti spicca anche il nome di un talento italiano, originario del Sud.

Sarà l'artista siciliano Gaetano Aronica uno dei protagonisti della nuova serie che sarà programmata su Netflix a partire dal prossimo 23 ottobre. I manifesti che annunciano l'arrivo della nuova opera sul piccolo schermo sono già affissi nelle città europee più importanti.

"Barbari", titolo originale Die Barbarien, è una serie originale Netflix di produzione tedesca che racconta la storia della battaglia della Foresta di Teutoburgo combattutasi nel IX secolo dopo Cristo. Creata da Arne Nolting, nel cast anche un attore italiano, Gaetano Aronica (Don Matteo, Un caso di coscienza, Squadra Antimafia, Squadra Mobile).

Le riprese si sono svolte lo scorso anno. La trama della serie TV Barbari, creata da Arne Nolting, Jan-Martin Scharf e Andreas Heckmann, vede intrecciarsi i destini di tre giovani, durante il sopracitato scontro avvenuto nel IX secolo d.C., quando le tribù germaniche cercano di arrestare l'avanzata dell'Impero Romano.

Tale battaglia ha poi determinato una vera e propria guerra di sette anni, al termine della quale i Romani hanno rinunciato a ogni ulteriore tentativo di conquista della Germania.

Aronica, di Agrigento, è l'unico italiano del cast e interpreta il personaggio di Varo, governatore romano che, nella qualità di occupante, estorce tributi mettendo in ginocchio le tribù germaniche. Al suo fianco, nel ruolo di un ufficiale delle truppe ausiliarie di Varo e segretamente capo di una delle tribù germaniche nemiche c'è il famoso attore Laurence Rupp (Mission: Impossible – Rogue Nation).

Lo show è diretto dal regista di Vikings, Steve Saint Ledger insieme a Barbara Eder. Nel cast dei protagonisti della serie, oltre a Laurence Rupp e Gaetano Aronica, ci sono Bernhard Schütz e David Schütter.

La serie TV debutterà sulla grande piattaforma il 23 ottobre. Ecco il trailer ufficiale: