Prenota un viaggio di 4 giorni a Marrakech, ecco quanto ha speso: è la meta più amata dagli italiani

Ha prenotato un viaggio di 4 giorni a Marrakech. Ecco quanto ha speso: una cifra assurda per questo tipo di vacanza!

Se stai cercando una meta esotica per rilassarti durante le vacanze di Pasqua, allora Marrakech è il luogo giusto per te. Si tratta di una delle città più famose del Marocco e nonostante non si tratti comunque della sua capitale, Marrakech sembra rappresentare proprio l'emblema di questa nazione. Qui potrai trovare tutte le sfaccettature della cultura marocchina, partendo dal cibo tipico fino a scoprire l'architettura e l'arte del luogo. Una meta considerata per molti indimenticabile e che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.

Tuttavia, trattandosi di un luogo comunque esotico, molto spesso tanta gente rinuncia all'idea di raggiungere questo luogo per via dei costi ritenuti eccessivi. In realtà, spesso e volentieri non si conoscono nel dettaglio i costi di una vacanza del genere, motivo per cui si è molto dubbiosi a riguardo. Fortunatamente, un'influente ci ha mostrato nel dettaglio la sua esperienza di 4 giorni a Marrakech con i relativi costi di viaggio.

Quanto costa un viaggio di 4 giorni a Marrakech: i costi nel dettaglio

viaggio marrakech costo
Un riad tipico di Marrakech e una delle attrazioni principali (Fonte: tiktok)

Se stai pensando anche tu di valutare l'idea di un viaggio a Marrakech allora il video di seguito fa proprio al caso tuo. Si tratta di un video Tiktok dove un'influencer ci mostra nel dettaglio la sua esperienza di 4 giorni a Marrakech. Il viaggio inizia con un volo partito da Roma Fiumicino con arrivo diretto a Marrakech, per un costo totale di 100 euro a persona, prezzo comprensivo di due bagagli a mano.

Per l'utilizzo del telefono durante tutta la durata del viaggio l'influencer ha acquistato una e-sim dal costo di 27 euro. Ma veniamo al pernottamento. L'influencer ha scelto un tipico riad situato nel cuore della medina, dove ha passato 3 notti in una camera doppia per un prezzo totale di 240 euro a stanza, prezzo quindi da dividere con il proprio compagno di viaggio. Impossibile poi tralasciare le varie attrazioni offerte dalla città.

@mop_emmasoldati Ma quanto costa un viaggio di 4 giorni a Marrakech? 📿🇲🇦✈️💸 Secondo te, è tanto o poco? #marrakech #marocco #travelmarocco #travel #girltravel #amicheinviaggio #quantohospeso #quantocosta #quantocostamarrakech #quantocostalamiavacanza ♬ suono originale - in viaggio con MOP

Tra quelle più rinomate troviamo la Madrasa di Ben Youssef, i Giardini Segreti, il tour del deserto con un un giro in cammello e cena tipica marocchina in tenda, la visita ai giardini di Majorelle, il museo di Yves Saint Laurent, le tombe dei Saaditi, il Palazzo El Badi e il Palazzo El Bahia. Il totale di queste attrazioni? Solo 60 euro a persona, un prezzo davvero conveniente visto l'elevato numero di attrazioni comprese nel prezzo. Vanno considerati poi i vari pranzi e cene nei vari ristoranti, per i quali l'influencer ha speso circa 80 euro a persona, per una media di circa 20 euro al giorno a persona.

Per gli spostamenti l'influencer ha scelto il taxi, per un totale di circa 17 euro a persona. Tappa fissa prima di lasciare Marrakech, i negozi di souvenir dove poter acquistare tessuti tipici, calamite e cartoline, per i quali l'influencer ha speso circa 25 euro. In sostanza, il viaggio intero ha avuto un costo totale di circa 400 euro a persona. Un prezzo abbastanza contenuto per tutto il viaggio. E tu proverai a visitare Marrakech?

LEGGI ANCHE >>> Prenota un viaggio in Lapponia e confessa quanto ha speso: l'attrazione più amata di tutti è gratis