Prenota un viaggio in Lapponia e confessa quanto ha speso: l'attrazione più amata di tutti è gratis

Tutti da piccoli abbiamo pensato di fare un salto in Lapponia per conoscere Babbo Natale, ma quanto costa realmente andare da quelle parti?

Il content creator Lorenzo Maddalena ha condiviso la sua avventura in Lapponia con un video sui social che fa venire voglia di prendere il primo aereo se vi piacciono il freddo e la neve. Avete mai pensato di fare un salto in Lapponia? Tutti lo abbiamo pensato almeno una volta nella vita, da piccoli, di andare a trovare Babbo Natale che notoriamente vive da quelle parti, inutile negarlo. Ma quanto costa fare un viaggio in Lapponia?

Fare un viaggio in Lapponia

Lorenzo Maddalena è partito in aereo da Bergamo per raggiungere Rovaniemi con la compagnia Finnair e Sun biglietto di poco più di 100 euro come prezzo. Una notte in un igloo in alta stagione poi gli è costata 400 euro per due persone. Sicuramente dormire in un igloo può essere un'esperienza particolare e da provare, ma se volete risparmiare potete prenotare semplici appartamenti in zona.

@lorenzomaddalena_Andresti in Lapponia? 🇫🇮♬ original sound - Danny

Per mangiare a pranzo o cena nei ristoranti, invece, si spende dai 30 ai 40 euro a persona. Ci sono poi una serie di attività da poter provare da soli o in compagnia, come il giro in slitta con pranzo compreso in mezzo alla neve e la prova di pesca sul ghiaccio al costo di 230 euro. L'husky Safari parte da 160 euro, ma entrambe le attività menzionate sono da intendere con servizio di transfer incluso.

Quanto costa andare in Lapponia (Foto: TikTok)

 

Tuttavia se si va in Lapponia si deve assolutamente visitare il villaggio di Babbo Natale e questa visita è totalmente gratuita, come sottolinea Lorenzo nel video su TikTok. Incontrare e accarezzare le renne, imbucare una lettera di desideri e altre piccole grandi esperienze sono da provare. La Lapponia sembra avere il suo fascino e molto da offrire, mettendo in conto sicuramente le basse temperature e quindi prepararsi con abbigliamento e accessori adeguati per godersi al meglio il viaggio.

Lorenzo Maddalena è stato per la precisione nella Lapponia Finlandese, a due passi dal circolo polare artico. La Lapponia infatti è un'area geografica che va dalla Norvegia alla Russia interessando Svezia e Finlandia, ma la Lapponia finlandese è la più conosciuta poichè associata alla bellissima e suggestiva aurora boreale e alla presenza di Babbo Natale. Rovaniemi è la città di riferimento per il turismo e le questioni politiche, ma anche dove arrivano i voli dal resto del mondo.

Leggi anche: Dal Sud alla Finlandia: il campione di sci Larocca conquista un altro traguardo