Dal Sud alla Finlandia: il campione di sci Larocca conquista un altro traguardo

Il campione di sci del Sud Pasquale Larocca raggiunge un nuovo traguardo internazionale. Nelle innevate montagne del nord della Finlandia con temperature sotto zero il maestro di sci lucano è riuscito a conquistare il primo posto alla Rovaniemi 300 dove ha trionfato nella categoria Ski e nel record di percorso.

Non è la prima volta che Pasquale Larocca, figlio del Sud, riesce a conquistare un grande successo internazionale di tale portata: aveva già vinto una competizione nella Rovaniemi 150 due anni fa in Norvegia e successivamente in Alaska. Pare proprio che la neve sia il suo habitat naturale, il suo mestiere e la sua continua sfida.

Il grande campione di sci del Sud è originario di Terranova del Pollino, in provincia di Potenza. Non sono mancate le felicitazioni del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che ha espresso soddisfazione per un altro importante traguardo raggiunto da Pasquale Larocca, vincitore della 300 km di Ski in Lapponia.

"Dal Pollino, dove svolge la sua attività, alla Finlandia - ha commentato il Governatore della Basilicata Vito Bardi - lo sportivo lucano è ormai annoverato tra i più importanti ambasciatori della nostra cultura grazie al suo quotidiano impegno e sacrificio. Non vediamo l'ora di incontrarlo di persona per accoglierlo con i dovuti onori nella sua e nella nostra terra".

https://www.facebook.com/MaestrodiSciPasqualeLarocca/photos/a.406062979584419/1229352450588797/?type=3&theater