Isola da sogno a 4 ore dall'Italia, sembra di essere alle Maldive: meta sconosciuta tutta da visitare

Se vuoi staccare un po' dalla vita in città ma non puoi permetterti troppi giorni di ferie, questa isola è un giusto compromesso: un'isola da sogno vicinissima.

Quando si pensa a posti di mare da sogno vengono in mente spesso i Caraibi, le Hawaai o le Maldive, ma in realtà anche a poche ore di volo dall'Italia si possono raggiungere luoghi da sogno che sembrano veri e propri angoli di Paradiso. Come questo condiviso su TikTok da Narcis.insta che si trova a solo 4 ore di aereo dal nostro paese e regala scenari mozzafiato tra sole, mare e visite turistiche. Si tratta di Giftun Island, un'arcipelago di isole da sogno a Hurgada, in Egitto.

Isola da sogno in Egitto

Hurghada è una delle attrazioni turistiche più note dell'Egitto, ma nelle vicinanze si trova questo piccolo arcipelago che regala paesaggi davvero suggestivi e magici, soprattutto per chi ama il mare e la sabbia. Formazioni coralline si possono ammirare in tutto il loro splendore nella zona, e il parco Nazionale delle Isole di Giftun offre una serie di isole e isolotti dall'aspetto desertico con fondali strepitosi che possono incantare chi ama fare snorkeling e ammirare gli scenari sottomarini.

@narcis.insta Un paradiso più vicino di quel che pensavi 📍 #viaggiare #maldive #beachlife #travelpost #viaggiacontiktok #beachvibes #summervibes #mare #egypt #egitto #redsea ♬ last time - Pop Smoke

Questa meta incantevole per veri intenditori, come dimostrano le immagini nel video su TikTok, è davvero bellissima con un'acqua cristallina e strutture ricettive dotate di ogni comfort, ma anche spiagge comode e piacevoli dove trascorrere intere giornate in relax e benessere. Nei dintorni di Giftun potete anche fare un giro alle isole di Abu Monkar, Abu Ramada e Magawish.

Alla scoperta delle isole di Giftun

L'arcipelago di Giftun è fondamentalmente diviso in due isolotti: Giftun El Saghier e Giftun El Khebier. Dichiarate parco marino nel 1955, oggi sono una meta perfetta per gli amanti dello snorkeling con ben 14 punti di immersione tra i più belli di Hurghada con una profondità di 5 metri minimo fino a 100 metri. I fondali del Mar Rosso, si sa, offrono viste mozzafiato e le spiagge sono ampie e comode per i turisti che decidono di trascorrere alcuni giorni di vacanza tra mare, sole e riposo per poi tornare alla frenesia della vita cittadina.

Egitto (Foto: TikTok)

Pesci colorati di varia specie, uccelli (come il Kittiwake e un tipo di aquile particolare) e altre meraviglia naturali rendono le isole di Giftun un'oasi di bellezza e biodiversità da non perdere. Anche una serie di composizioni geologiche e le rocce del posto possono incantare gli appassionati e i curiosi che capitano in quell'area dell'Egitto che ha molto da offrire.

Leggi anche: Gianni Sperti e il dramma in Egitto