Amici, vi ricordate del ballerino Ivan D'Andrea? Ecco com'è diventato e cosa fa oggi

Amici di Maria De Filippi, avete presente Ivan D'Andrea, ballerino vincitore della quinta edizione del talent show Mediaset? Ecco che fine ha fatto oggi!

Amici di Maria De Filippi è un talent show di Canale 5 all'interno del quale giovani artisti abili nel canto e nella danza si confrontano in sfide sempre più accese sino a quando soltanto uno di loro riesce ad alzare la coppa del vincitore e a raggiungere un montepremi ricchissimo. Tanti sono stati i protagonisti del programma ideato e condotto dalla moglie del compianto Maurizio Costanzo. In particolare, tra i ballerini più apprezzati, oggi ricordiamo Ivan D'Andrea.

Ivan D'Andrea ha trionfato nel corso della quinta stagione di Amici di Maria De Filippi, non solo per la sua bravura, ma anche e soprattutto per la sua capacità di accaparrarsi l'affetto del pubblico. Chiamato da tutti il Billy Elliot italiano, aveva alle spalle una storia complicata molto simile a quella del protagonista del film in questione: non aveva mai studiato danza prima di entrare nella scuola, tuttavia presentava un talento innato per la disciplina coreutica. Per questa ragione ha entusiasmato e al tempo stesso commosso i fan, i quali hanno deciso di premiarlo con l'importante vincita. Ma che fine ha fatto oggi? Scopriamolo insieme.

Amici di Maria De Filippi, che fine ha fatto Ivan D'Andrea? Ecco ciò che si sa sul suo conto

Ivan D'Andrea ad Amici ha avuto un bel percorso di crescita. Basti solo pensare che al serale - la fase finale del programma - è arrivato da ultimo ed è invece riuscito a vincere la trasmissione. Prova dopo prova ha battuto gli altri senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà. Nell'anno successivo al suo trionfo, ha scelto di continuare a studiare con i professori della scuola di talenti, spinto a migliorare sempre di più. Il suo curriculum, con il tempo, ha finito per arricchirsi sempre di più. In particolare, ha lavorato con la showgirl Pamela Prati nello spettacolo “Beautiful Thing – …e qualche volta si innamorano”.

Amici
Amici, Ivan D'Andrea in una foto del 2012

Un altro suo lavoro è stato "Lungomare", il musical scritto da Maurizio Costanzo. Proprio il suo amore per la recitazione - oltre che per la danza, lo ha portato a studiare anche recitazione all'Accademia del cinema di Roma, grazie alla quale ha girato vari corti e lungometraggi. Nello specifico, al cinema lo abbiamo visto in "The Unplugged", mentre in televisione è stato al timone di diverse trasmissioni, da "Gran Galà di Natale" su Sky a "Kids choice Awards". Dopo questi importanti successi, Ivan è sparito dalla circolazione. Sappiamo per certo che continua a danzare e recitare, tuttavia, non essendo sui social è impossibile capire in che ambito. L'ultima sua foto, su Facebook, risale a 10 anni fa. Ve la lasciamo immaginando che, da allora, non sia troppo cambiato.

LEGGI ANCHE: Amici, ricordate Giulia Ottonello? Ecco com’è diventata e cosa fa 20 anni dopo