Amici, ricordate Giulia Ottonello? Ecco com’è diventata e cosa fa 20 anni dopo

Amici di Maria De Filippi, vi ricordate di Giulia Ottonello vincitrice dell'edizione 2002? Ecco oggi com'è diventata e che fine ha fatto

Nell'anno a cavallo tra il 2002 e il 2003 a trionfare nel talent show Mediaset Amici di Maria De Filippi fu la cantante Giulia Ottonello. La giovane che al tempo era davvero una ragazzina prese parte al talent nel momento in cui esso non aveva ancora il nome che tutti oggi conosciamo ma invece si intitolava Saranno famosi. All’interno del format venne apprezzata non soltanto per la sua splendida voce, ma anche per la sua capacità attoriale che l’ha condotta, in seguito, anche a ed esplorare questo campo.

In tanti ricordano Giulia con grande affetto, perché nel corso del programma subito si era capito il suo essere davvero brava, ma soprattutto il suo comportamento sempre rispettoso con un'umiltà fuori dal comune per un talento come il suo. È proprio per questa ragione che alla fine la vittoria ricevuta è stata piuttosto meritata. Con lo stesso comportamento umile è riuscita poi ad avere successo negli anni immediatamente successivi a Saranno famosi. Giulia ha portato avanti tantissimi progetti, ma per quale ragione un certo punto la sua carriera si è interrotta? Ecco cosa è successo.

Amici, Giulia Ottonello: che cosa fa oggi? Ecco di che si occupa e com’è diventata

Subito dopo la sua partecipazione a Saranno famosi, Giulia Ottonello ebbe un grande clamore mediatico che la condusse nei principali programmi televisivi del tempo da Domenica in al Maurizio Costanzo show passando per i tour di alcuni dei più importanti cantanti italiani, come ad esempio Gigi D'Alessio. Giulia è arrivata addirittura a duettare con un colosso della musica internazionale: la strabiliante Gloria Gaynor.

Immediatamente dopo questo duetto, Caterina Caselli decise di prenderla nella sua schiera di artisti e con la Sugar, Giulia Ottonello registrò ben cinque album prima di lasciare la casa discografica per misteriose circostanze. Da allora l'ex volto di Saranno famosi non è più stato sotto un'etichetta discografica, preferendo di gran lunga la carriera indipendente e trovando da sola le canzoni e gli artisti con i quali fare featuring. Senza nessun agente, la cantante è riuscita a lavorare con la prestigiosa compagnia di musical, la Compagnia della Rancia all'interno della commedia Cantando sotto la pioggia.

Sappiamo anche che Giulia ha preso parte ad alcuni cortometraggi in veste di attrice mentre come doppiatrice è lei la voce della protagonista del film d'animazione Come d'incanto. Il musical sembra essere il posto perfetto per lei. Eppure non sono sempre state rose e fiori per la talentosa artista. Infatti nel 2020 avrebbe dovuto essere pubblicato un suo nuovo album che non ha mai visto effettivamente la luce, forse a causa della pandemia.

LEGGI ANCHE: Luca Argentero mai visto così infastidito: cos'è successo sul set di Doc-Nelle tue mani